Mondiali atletica live su Sky, ci sono tutte le stelle. Gli Azzurri a caccia di medaglie

dal 19 agosto

Nicola Roggero

Budapest è sempre più vicina. E' tutto pronto per i Mondiali di atletica leggera da seguire live sui canali Sky Sport e su NOW da sabato 19 a domenica 27 agosto. L'Italia sarà presente con 78 atleti

ALLA SCOPERTA DI BUDAPEST, SABATO MONDIALI AL VIA

ascolta articolo

Due giorni al via della diciannovesima edizione del mondiale di atletica, inaugurati 40 anni fa con l'edizione di Helsinki. Si gareggia a Budapest, prima volta della rassegna iridata nella capitale ungherese che ospitò gli europei nel 1966 e nel 1998. Presenti, a parte poche eccezione dovute agli infortuni, su tutti quello della Mc Loughlin, tutte le grandi stelle dell'atletica, da Duplantis da cui si attendono sempre meraviglie nell'asta alla Kipyegon che quest'estate ha riscritto a suon di record la storia del mezzofondo.

Gli Azzurri in gara, incognita Jacobs

Grandi sfide al neonato National Athletics Center, 35000 posti varato apposta per i mondiali, e buone possibilità per gli Azzurri in tante gare. Profumo di medaglia con Tamberi nell'alto, Iapichino e Furlani nelle due prove di salto in lungo, Weir e Fabbri nel peso, il solito contributo dei marciatori con Stano e la Palmisano cui potrebbe aggiungersi Fortunato. L'incognita è Jacobs, che ha avuto risposte sufficienti dagli ultimi test per essere presente e, si spera, protagonista nei 100 e nella staffetta veloce. 

Dieci giorni di atletica live su Sky Sport

Sky coprirà in maniera integrale l'evento, con le dirette di tutte le gare, interviste ai protagonisti, servizi e curiosità da Budapest in parallelo con gli studi di approfondimento a Milano e le notizie ora per ora su Sky Sport24 e su skysport.it. Dieci giorni di grande atletica per i nostri abbonati nella grande staffetta di eventi che contraddistingue l'Estate italiana della Casa dello Sport.

sky