Mondiali Atletica, Tamberi in finale dell'alto col brivido: "Un disastro"

Atletica

Il campione Olimpico in carica soffre e passa col brivido in finale al terzo tentativo a 2.28. Avanti anche Fassinotti, eliminato Sottile. Tamberi a Sky dopo la gara: "Un disastro, le qualificazioni mi fanno soffrire, se oggi fosse stato un esame sarei stato bocciato"

MONDIALI, RISULTATI 22 AGOSTO LIVE

ascolta articolo

Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti si sono qualificati per la finale del salto in alto ai Mondiali di atletica leggera a Budapest. Eliminato, invece, il terzo azzurro in gara, Stefano Sottile. I giudici hanno ammesso alla sfida per le medaglie (martedì prossimo) 13 atleti, invece dei 12 usuali, cioè tutti coloro che hanno superato l'asticella alla misura di 2,28, superata col brivido solo al terzo e ultimo tentativo dal campione olimpico di Tokyo. La finale è in programma martedì 22 alle 19.58.

"Disastro, fosse stato esame sarei stato bocciato"

Le sue parole a Sky dopo la gara: "Un disastro, questa notte non ho dormito, come sempre, ma questa notte pensavo solo alla finale. So di stare benissimo fisicamente, ma oggi ho fatto veramente fatica ad entrarci. Speravo di sprecare meno energie e spendere poco. Le qualificazioni mi fanno troppo soffrire".