In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atletica, Jacobs a Nassau con la staffetta: "Siamo qui per qualificarci per Parigi"

Atletica

Le World Relays di Nassau metteranno in palio i primi pass per le Olimpiadi nelle cinque staffette. In conferenza stampa, Jacobs ha fissato l'obiettivo dell'Italia e parlato dei suoi infortuni: "Sto provando a fare di tutto per tornare più forte di prima"

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Prima di concentrarsi sugli Europei di Roma, Marcell Jacobs sarà impegnato con l'Italia nelle World Relays di Nassau. Il Mondiale delle gare a squadre metterà in palio anche i primi otto pass per le Olimpiadi, in ognuna delle cinque staffette (4x100 uomini e donne, 4x400 uomini, donne, mista). "Siamo i campioni olimpici, siamo molto concentrati su questa gara e vogliamo qualificarci per Parigi", ha dichiarato Jacobs in conferenza stampa alla vigilia della prima giornata, "ho avuto tanti infortuni negli ultimi anni e ho deciso di cambiare. Sto provando a fare di tutto per tornare più forte di prima. Non sento pressione, soltanto motivazioni per vincere ancora, anche se so che non sarà facile".

jacobs_getty

leggi anche

Ottimo esordio per Jacobs: 10''11 dopo 230 giorni

I prossimi appuntamenti in programma

Dopo le World Relays di sabato 4 e domenica 5 maggio, Jacobs si concentrerà sulla preparazione ai prossimi Europei: "Avrò la prima gara al rientro in Italia il 18 maggio a Roma, poi il 28 maggio a Ostrava e a seguire disputerò una tappa di Diamond League tra Oslo e Stoccolma. Per essere pronto agli Europei". Ricordiamo che gli Europei di Atletica Leggera si disputeranno dal 7 al 12 giugno a Roma, a cinquant'anni di distanza dall'ultima edizione svolta in Italia, anche allora nella Capitale.