Hero World Challenge, Woods all'attacco

Golf
Terzo round dell'Hero World Championship, Tiger Woods tra i protagonisti (Foto Getty)

Si è visto un Tiger in grande spolvero nel terzo giro del torneo statunitense, dove è tornato dopo un anno e mezzo di stop. Matsuyama in stato di grazia, il principale favorito alla vittoria è lui

Woods inarrestabile durante il terzo giro dell'Hero World Challenge, il torneo riservato a 18 dei migliori giocatori al mondo che si svolge ormai da 16 anni sotto il patrocinio della Tiger Woods Foundation.
Benefattore quindi fuori dal campo, non ha regalato nulla nelle prime dieci buche di giornata.

E' partito fortissimo sul percorso di Albany con 5 birdies nelle prime 7 buche, per disunirsi successivamente nelle seconde nove con il doppio bogey della 18 e fermarsi al centro della corta classifica del torneo. E' stato però Hideki Matsuyama a fare la vera differenza: sull'onda dei successi ottenuti nelle ultime cinque gare il giapponese (numero sei del mondo) continua a godere di un momento di forma eccezionale con una serie incredibile di 7 birdies e un eagle, e rimane il favorito per la vittoria finale con un vantaggio su Dustin Johnson ed Henrik Stenson di ben sette colpi alla vigilia del quarto giro.