Golf, Molinari torna al successo in Marocco

Golf
3° torneo vinto in carriera per Edoardo Molinari (Foto Getty)

L'azzurro vince il Trofeo Hassan II, tappa in Marocco dell'European Tour, dopo uno spareggio con l'irlandese Dunne. È il 3° torneo in carriera, l'ultimo nel 2010 (Scottish Open)

Edoardo Molinari può finalmente esultare. Dopo 7 anni di astinenza, il torinese torna a vincere un torneo, il Trofeo Hassan II, valido come prova dello European Tour che si è disputato a Rabat, sui campi del Royal golf Dar es Salam. Il golfista azzurro ha battuto allo spareggio l'irlandese Paul Dunne, chiudendo con un par la buca che ha deciso il match e il torneo; l'avversario è incappato, invece, in un bogey. Molinari era balzato al comando della classifica con un eagle realizzato alla 72/a buca, scendendo a 9 sotto il par grazie al -5 del giro conclusivo. Dunne lo aveva raggiunto, ma ha dovuto cedere nello spareggio finale. Per Molinari, quello conquistato in Marocco, è il terzo successo in carriera nello European tour, l'ultimo era stato lo Scottish Open del 2010.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport