In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Golf, Molinari ancora in corsa per vincere il Wells Fargo Championship

Golf

Michele Gallerani

Con un giro in par ha perso la leadership del torneo, ma è quarto a soli 2 colpi dall'americano Reed che guida a 18 buche dalla fine del torneo. L'ultimo giro live dalle 22.45 su Sky Sport 3

Condividi:

Wire to wire, così gli americani definiscono una vittoria di un torneo comandato dall’inizio alla fine. È il sogno di un dominio che dura 4 round, è un sogno che Francesco Molinari ha visto svanire a 2 buche dalla fine del terzo giro, ma nulla è perduto. Perché il Chicco nazionale è ancora lì, a 2 colpi dal leader quando mancano solo 18 buche al termine del Wells Fargo Championship.

In lotta per la prima vittoria nel PGA Tour, insieme a Patrick Read, che ha rimontato fino a salire a -8, lo svedese Alex Noren e lo spagnolo Jon Rahm, secondi a pari merito a -7. Molinari parte, o meglio ri-parte, da dove aveva cominciato. Al 66 nel primo giro, hanno fatto seguito due giri in stretto par, perché il solido, solidissimo gioco da tee a green non è stato sufficientemente supportato dal putt e dalla lettura di green veloci e insidiosi.

Poco male perché nell’ultima giornata ogni risultato è ancora possibile, perfino una rimonta del numero uno del mondo, Dustin Johnson - appena rientrato dopo l’infortunio alla schiena che non gli ha consentito di giocare il Masters - che con un -5 nel terzo giro ha compito un salto di 41 posizioni. 7 giocatori nel giro di 2 colpi, 13 in 3 e 19 in 4, su un campo come quello della North Carolina, con fairway stretti, green di difficile lettura e il vento, ogni pronostico è sconsigliato. E se anche il wire to wire non è più possibile, la vittoria per Francesco Molinari, è sogno possibile.