Golf: Pebble Beach, una coppia in testa. Perth, giro super di Pavan

Golf
Kevin Streelman è in testa al torneo di Pebble Beach (Getty)
Kevin_Streelman_getty

Deludono i big in California, dove al comando troviamo i sorprendenti Streelman e Hossler. In Australia, Weestwod raggiunge in vetta Rumford, ma il vero protagonista è Andrea Pavan, che recupera 80 posizioni. Gagli fuori al taglio

GUIDA TV: IL TORNEO DI PERTH SU SKY

GUIDA TV: IL TORNEO DI PEBBLE BEACH SU SKY

Tra tanti big, spuntano due sorprese al termine del primo giro dell’AT&T Pebble Beach Pro-Am, torneo del PGA Tour che si disputa sui tre percorsi del Pebble Beach GL (par 72), dello Spyglass Hill GC (par 72) e del Monterey Peninsula CC (par 71), a Pebble Beach in California. Al comando troviamo Kevin Streelman e Beau Hossler, primi con -7 dopo il primo giro, con la classifica che fa riferimento al par essendo differente quello dei tre tracciati. Streelman (65 SH, due titoli nel tour) e Hossler (67 PB, appena 18 gare nel circuito) precedono di un colpo Matt Kuchar (66 SH), Aaron Wise (65 MP) e Julian Suri (66 SH), tutti con -6. Tra i dieci concorrenti al sesto posto con -5 anche il numero 1 del mondo Dustin Johnson (67 SH) e l’inglese Paul Casey (67 PB). In 16^ piazza con -4 troviamo lo spagnolo Jon Rahm (67 MP), numero 2 del world ranking e il nordirlandese Rory McIlroy (68 MH). E' al 32° posto con -3 Phil Mickelson (69 SH) insieme all’australiano Jason Day (69 SH), mentre accusa un forte ritardo Jordan Spieth, campione uscente, solo 98° con il par (72, SH). 

"AT&T PEBBLE BEACH PRO-AM”, LA PROGRAMMAZIONE  IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Venerdì 9 febbraio:
 dalle 21 alle 24 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 10 febbraio: dalle 21 alla 1 (Sky Sport 3 HD)
Domenica 11 febbraio: dalle 21 alle 24.30 (Sky Sport 3 HD)

Perth, Pavan show al secondo giro

Una coppia in testa al termine del secondo giro dell'ISPS Handa World Super 6 Perth, torneo organizzato in combinazione tra European Tour e PGA Tour of Australasia a Perth in Australia. In vetta con 136 colpi (-8) troviamo l'australiano Brett Rumford e l'inglese Lee Westwood. Il padrone di casa, campione in carica, è stato protagonista di un giro piuttosto anonimo, chiuso a par 72, mentre il britannico è riuscito con un 70 a restare a -2 dal par, agganciando così la prima piazza. La partita per la vittoria finale è ancora apertissima, come dimostra la classifica molto corta che vede inseguire a 138 colpi il danese Olesen, il tailandese Meesawat e l'australiano Herbert. In ottava piazza, a sole tre lunghezze dalla vetta, ecco spuntare a sorpresa Andrea Pavan. L'azzurro, che aveva terminato il primo giro nelle retrovie (88° dopo un 73), è stato protagonista di un venerdì da sogno, chiuso con uno stratosferico 66 (-6) che ha portato il suo totale a 139, al pari di altri cinque golfisti, tra cui spicca Aphibarnrat. Niente da fare per l'altro italiano impegnato nel Down Under, Lorenzo Gagli, che è precipitato al 91° posto dopo un giro da 75 (+3, con totale a 146). L'azzurro non ha così passato il taglio. Il torneo di Perth ripropone una formula innovativa già sperimentata lo scorso anno. Per 54 buche si procede con la rituale stroke play e taglio dopo 36. Al temine del terzo giro un successivo taglio lascerà in gara 24 concorrenti che si affronteranno in uno shootout a eliminazione diretta su sei buche. 

"ISPS HANDA WORLD SUPER 6 PERTH, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Sabato 10 febbraio:
 dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 11 febbraio: dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport