Golf, Arnold Palmer Invitational: Woods subito all'attacco. Molinari, partenza lenta

Golf
tiger_woods_getty

Il fenomeno statunitense parte alla grande a Orlando, nel torneo del PGA Tour: dopo il primo giro la "Tigre" è settima a quattro lunghezze dal leader svedese Henrik Stenson. Solo 48° Francesco Molinari, che ha chiuso a par la giornata iniziale

GUIDA TV: L'ARNOLD PALMER INVITATIONAL SU SKY

Nel primo round dell'Arnold Palmer Invitahional (API) ancora una grande prova per Tiger Woods. L'ex numero uno al mondo, dopo 18 buche, è settimo a quattro colpi dallo svedese Henrik Stenson (-8 sul totale), leader solitario del torneo del PGA Tour. Dopo il secondo posto ottenuto al Valspar Championship, la "Tigre" a Orlando ha cominciato forte chiudendo il primo giro in 68 colpi (-4): una gara quasi perfetta quella dello statunitense, impreziosita da 6 birdie e macchiata solo da un doppio bogey alla buca 3, compreso un putt da oltre 21 metri alla 7 che ha fatto impazzire il pubblico. Alla ricerca dell'80^ vittoria nel PGA Tour, Woods in Florida (dove ha già vinto 8 volte in carriera) ha iniziato il torneo voluto da Arnold Palmer con il piede giusto ed è già in corsa per il titolo. Partenza a razzo per Stenson, vicecampione olimpico in carica e autore di un giro record (64), tallonato dagli americani Aaron Wise e Talor Gooch, secondi a 65 (-7). Sul percorso del Bay Hill Club & Lodge (par 72) brillano anche Jimmy Walker, Bryson DeChambeau e Rickie Fowler, appaiati in quarta posizione con 67 (-5). Occupano la settima piazza, oltre a Woods, anche il sudcoreano Byeong Hun An e gli statunitensi Patrick Reed, Billy Horschel, Bryan Harman e J.B. Holmes. Appena fuori dalla Top Ten, tra gli altri, il nordirlandese Rory McIlroy, l'olimpionico Justin Rose, il campione della Race to Dubai 2017 Tommy Fleetwood e l'intramontabile Ernie Els, in 13^ piazza a -3. Solo 22° posto per il giapponese Hideki Matsuyama (-2), al rientro dopo un infortunio al polso, a pari merito con l'inglese Tyrrell Hatton e lo statunitense Bubba Watson, mentre Francesco Molinari (pari al par con 72) ha ottenuto la 48^posizione. L'azzurro, che nelle prime quattro gare del 2018 ha subito un taglio e ha ottenuto tre piazzamenti tra il 25° e il 45° posto, è all’ultima gara stroke play prima del Masters di inizio aprile, perché poi parteciperà solo al WGC – Dell Match Play, con le incertezze di un evento a eliminazione diretta. 

ARNOLD PALMER, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:

Venerdì 16 marzo: dalle 20 alle 23 (Sky Sport 3 HD)
Sabato 17 marzo: dalle 20.30 alle 23 (Sky Sport 3 HD)
Domenica 18 marzo: dalle 20.30 alle 23.30 (Sky Sport 3 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport