Masters 2018, "nonno" Watson fa la storia: suo il Par 3 Contest

Golf
watson_getty

Il 68enne americano, vincitore del Major nel 1977 e nel 1981, compie un'impresa eccezionale: si porta a casa il consueto antipasto di Augusta e diventa il più anziano a conquistare il Contest. Il Masters in diretta esclusiva su Sky Sport HD dalle 21 

GUIDA TV: IL MASTERS SU SKY

Il Masters 2018 comincia con una sorpresa: Tom Watson si è aggiudicato il Par 3 Contest, consueto antipasto del primo Major della stagione, andato in scena all'Augusta National GC, in Georgia. Il 68enne, campione ad Augusta nel 1977 e nel 1981, ha riportato le lancette dell'orologio a quarant'anni fa, estraendo dal cilindro una prestazione favolosa e diventando il giocatore più anziano ad imporsi nella manifestazione. Sul circuito accorciato a nove buche, Watson ha chiuso con un -12 sul par, con sei birdies nelle prime otto, che gli hanno consentito di restare davanti ai pro come l'inglese Tommy Fleetwood e il belga Thomas Pieters. Il 68enne di Kansas City prosegue la tradizione che vede il vincitore del Par 3 Contest non ripetersi nel Major, da lui disputato l'ultima volta nel 2016. Watson resta anche l'unico giocatore a detenere entrambi i titoli, avendo vinto il Contest nel 1982, subito dopo il trionfo nel Masters. Da segnalare anche la hole-in-one di Gary Nicklaus, 15 anni e nipote del mitico Jack, sei volte vincitore del Masters: se il buongiorno si vede dal mattino, il golf ha trovato un nuovo campione. Per il resto, solo 22 giocatori hanno accettato di segnare il punteggio: la maggior parte ha infatti preferito godersi una giornata di golf non agonistico insieme ai caddies d'eccezione, ovvero mogli, figli e fidanzate. 

Sorteggi, Woods con Fleetwood e Leishman

Tiger Woods giocherà i primi due round della 82^ edizione del Masters al via giovedì al fianco di Tommy Fleetwood e Marc Leishman. Sergio Garcia, campione in carica, duellerà con Justin Thomas (a caccia della leadership mondiale) e il campione amatoriale Doc Redman. Francesco Molinari scenderà sul green dell'Augusta National in compagnia di Pat Perez e Kiradech Aphibarnrat. Avvincente anche il sorteggio che metterà di fronte Jason Day, Bubba Watson ed Henrik Stenson. Con Phil Mickelson, Rickie Fowler e Matt Kuchar che daranno vita ad un incontro tutto americano. Sfida interessante anche tra Hideki Matsuyama, Patton Kizzire e Paul Casey. Gli ultimi a scendere in campo saranno invece Dustin Johnson (n.1 del world ranking), l'olimpionico Justin Rose e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello.

MASTERS 2018, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 5 aprile: 
dalle 21 all'1.30 (Sky Sport 2 HD)
Venerdì 6 aprile: dalle 21 all'1.30 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 7 aprile: dalle 21 all'1 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 8 aprile: dalle 20 all'1 (Sky Sport 3 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport