Trophée Hassan II, Edoardo Molinari difende il titolo. Programmazione e guida tv

Golf

Sono ben sei gli azzurri sul green in Marocco per il torneo dell'European Tour. Edo, vincitore nel 2017, dovrà vedersela con un field eccellente che comprende i vari Dunne, Willett, Pieters e Coetzee. Il torneo in diretta su Sky da giovedì 19

GUIDA TV: IL TROPHEE HASSAN II SU SKY

Edoardo Molinari difende il titolo nel Trophée Hassan II, torneo dell’European Tour giunto alla nona edizione che si disputa al Royal Golf Dar Es Salam, a Rabat in Marocco. In gara altri cinque azzurri: Renato Paratore, Matteo Manassero, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli. Il field comprende l’irlandese Paul Dunne, lo scorso anno superato con un par alla prima buca di spareggio da Molinari, gli inglesi Danny Willett, Andy Sullivan, Eddie Pepperell, Matt Wallace e Chris Wood, il belga Thomas Pieters, i sudafricani George Coetzee, Haydn Porteous e Dean Burmester e il thailandese Thongchai Jaidee. Tra i precedenti vincitori lo spagnolo Alejandro Cañizares (2014), lo scozzese Richie Ramsay (2015) e il coreano Jeunghun Wang (2016). “È veramente qualcosa di speciale poter difendere un titolo – ha detto Edoardo Molinariche dopo tre eventi a premio è uscito al taglio nell’Open de España e ha l’occasione di divenire il primo giocatore a confermare il titolo nel torneo, impresa che non è riuscita ai sette concorrenti che l’anno preceduto sul gradino più alto del podio –. La vittoria dello scorso anno è stata molto importante per la mia carriera, perché avevo lottato a lungo contro infortuni e cattiva forma. È stato un successo sofferto, poiché Paul Dunne ha giocato alla grande e mi ha impegnato al massimo. Ho una certa curiosità di vedere come si presenterà il percorso dopo il recente restyling”. Cercano regolarità Renato Paratore e Nino Bertasio in un avvio di stagione altalenante, mentre Matteo Manassero e Andrea Pavan hanno subito solo due tagli in otto gare, ma il primo tende a stazionare tra metà e bassa classifica, mentre il romano è terminato per tre volte tra i “top 16”. Lorenzo Gagli, a segno nel Kenya Open (Challenge Tour), deve riprende subito il ritmo dopo il calo di tensione accusato in Spagna. Il montepremi è di quelli ghiotti e ammonta a 2,5 milioni di euro.

Chicco Molinari infortunato, torna al Wells Fargo

Francesco Molinari si è infortunato a una spalla e non parteciperà al Valero Texas Open (19-22 aprile), torneo del PGA Tour, al quale era inizialmente iscritto, in programma al TPC di San Antonio, in Texas. Il torinese sarà costretto a una sosta di 15 giorni prima di tornare in campo, come ha spiegato lui stesso in un tweet: “Ho avuto un problema  alla spalla nel corso del RBC Heritage e così ho preferito non rischiare – ha detto Chicco, 20° al Masters di Augusta –. Mi dispiace molto non essere in Texas, comunque riprenderò partecipando al Wells Fargo Championship”. Il Wells Fargo avrà luogo dal 3 al 6 maggio al Quail Hollow Club di Charlotte nel North Carolina.

RBC HERITAGE, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 19 aprile: 
dalle ore 15,30 alle ore 19,30 (Sky Sport 3 HD)
Venerdì 20 aprile: dalle 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 21 aprile: dalle ore 16 alle ore 18,30 (Sky Sport 3 HD)
Domenica 22 aprile: dalle ore 14 alle ore 18,30 (Sky Calcio 7 HD)