'Riccanza' Woods: allo US Open di golf con lo yacht da 20 milioni di dollari

Golf
woods

L'ex numero 1 del ranking sceglie il lusso sfrenato in vista dello US Open, al via da giovedì (diretta esclusiva Sky Sport): soggiornerà sul suo yacht di 47 metri, attraccato ad appena un'ora di auto da Shinnecock Hills, dove tenterà di conquistare il quarto successo della carriera

TUTTE LE NEWS DI GOLF

Tiger Woods non utilizzerà Airbnb per il suo soggiorno agli US Open. L'ex numero 1 del ranking mondiale, infatti, ha attraccato nei giorni scorsi al Gurney's Montauk Yacht Club il suo yacht 'Privacy', imbarcazione di 155 piedi (47 metri, è di poco più lungo della Statua della Libertà) dal valore di 20 milioni di dollari, su cui in passato sono stati ospiti tra gli altri i vari Michael Jordan, Bill Gates e Oprah Winfrey. La 'Tigre' soggiornerà qui nel prossimo fine settimana, che lo vedrà impegnato per lo US Open, major di golf già vinto in passato in tre occasioni, l'ultima delle quali nel 2008. Secondo quanto riporta 'Page Six', il campione americano farà la spola con Shinnecock Hills, ad appena un'ora di auto, come già fatto in passato nel 2006. Il lusso, su 'Privacy', non manca di certo: il 'New York Times' aveva realizzato un reportage sul gigante del mare di Woods, che presenta palestra, jacuzzi, sette camere da letto e una sala cinema. Il gioiellino, acquistato da Tiger nel 2004, ha un costo di gestione di circa 2 milioni di dollari annui, con nove persone che vi lavorano a bordo. Spiccioli per uno che, secondo 'Forbes', è il 16° sportivo più pagato del 2017 con 43,3 milioni di dollari. Il campione americano aveva cercato di vendere lo yacht nel 2011, dopo il divorzio dalla moglie Elin Nordegren, che lo aveva anche rifiutato come parziale risarcimento nella causa matrimoniale. Woods, che ha terminato 32° il Masters ad aprile, dove era tra i grandi favoriti, è stato protagonista di un brillante avvio nel Memorial della scorsa settimana, quando era in testa con altri giocatori alla 15esima buca, prima di un crollo nel finale che lo ha portato al 23° posto. 

Un'ora di auto: è questo il percorso casa-ufficio per Tiger Woods al prossimo US Open...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport