US Open 2018, Woods e McIlroy fuori al taglio. Si salva Francesco Molinari, 45°

Golf
woods_getty

Vittime illustri al termine del secondo giro del major in corso negli Stati Uniti: escono Woods, McIlroy, Rahm, Garcia e Spieth. Molinari si guadagna il pass per la seconda parte del torneo grazie a tre birdie. In testa Dustin Johnson. Il torneo in diretta esclusiva e in HD su Sky

GUIDA TV: US OPEN 2018 SU SKY

Shinnecock Hills rispetta la tradizione e si prende teste celebri: Tiger Woods, Jordan Spieth e Rory McIlroy non hanno passato il taglio dello US Open. Si tratta della prima volta che i tre super campioni del circuito PGA non accedono alla seconda fase dello stesso torneo. Per la Tigre un colpo duro: dopo il 78 della prima giornata, ha girato a 72, portando a +10 il suo score (150). Un risultato che non è stato sufficiente per passare il taglio, fissato due colpi sopra: per Woods si tratta della terza eliminazione allo US Open, torneo vinto in tre occasioni, l'ultima proprio dieci anni fa. Si è invece salvato Francesco Molinari. L'azzurro è 45° a 147 (+7) grazie a una seconda giornata da cinque bogey e tre birdie (72, +2), fondamentali per restare aggrappato al torneo. Chi non ha invece avuto problemi è Dustin Johnson. Il numero 1 del mondo è il favorito d'obbligo dopo un secondo giro da 67(-4), che ha portato il suo totale a 136 (-4), unico giocatore ad essere sceso sotto par sia giovedì che venerdì. Lo incalzano a quattro colpi Piercy e Hoffman, mentre a cinque troviamo Fleetwood, Stenson, Brooks, Poulter e Koepka. Fuori dopo 36 buche anche gli spagnoli Sergio García e Jon Rahm, pessimi nel punteggio con +14 e +15. "La USGA ci fa giocare su un campo così, ma tutti i migliori del mondo soffrono. Chissà perché in molti qui hanno la loro peggior settimana dell'anno", ha confessato uno sconsolato Rahm. 

Lo US Open in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky:

sabato 16 giugno dalle ore 17.30 (Sky Sport 2 HD, dalle 19 anche su Sky Sport Mix)

domenica 17 giugno dalle ore 17.30 (Sky Sport 2 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport