BMW Championship: Woods-McIlroy, partenza da favola. Molinari in fondo alla classifica

Golf
woods_getty

Anticipo di Ryder Cup all'Aronimink Golf Club, dove troviamo in testa Woods e McIlroy, autori di uno splendido primo giro chiuso a -8. Non brilla Molinari, al rientro sul green dopo una settimana di stop

GUIDA TV: IL BMW CHAMPIONSHIP IN ESCLUSIVA SU SKY

C'è già profumo di Ryder Cup al termine del primo giro del BMW Championship, terza delle quattro prove che dovrà designare i trenta giocatori ammessi al Tour Championship (20-23 settembre), torneo finale dove si assegneranno i dieci milioni di dollari della FedEx Cup al vincitore di una speciale classifica a punti e che concluderà anche la stagione del PGA Tour. All'Aronimink Golf Club, infatti, troviamo in testa due degli uomini più attesi per la sfida di Parigi di fine settembeìre: Tiger Woods e Rory McIlroy, appaiati con uno spettacolare 62 (-8). Per la Tigre, convocato grazie a una wild-card concessa dal capitano statunitense, si tratta appena del quarto primo giro del 2018 sotto il par. L'americano è partito alla grande coprendo le prime 9 buche con appena 29 colpi: si tratta del miglior giro dopo il 61 fatto segnare nel 2013 al WGC-Bridgestone Invitational, quando conquistò il 79° e ultimo titolo del circuito. Ottima anche la partenza di McIlroy, con sei birdie consecutivi, a caccia del secondo successo stagionale dopo l'Arnold Palmer Invitational. Seguono nel leaderboard Xander Schauffele (-7), Justin Thomas, Billy Horschel, Peter Uihlein e Alex Noren (-6). Giornata non certo positiva per Francesco Molinari, al ritorno sul green dopo una settimana di assenza. L'azzurro, che è già sicuro di scendere in campo per la finale all’East Lake GC di Atlanta del Tour Championship, ha chiuso a par 70 frutto di due birdie alle 3 e alla 16, vanificati da altrettanti bogey alla 10 e alla 17. 

Questa la programmazione in diretta esclusiva su Sky Sport Golf del BMW Championship:

Venerdì  7  settembre - seconda giornata - dalle 21 alle 24  (anche su Sky Sport Uno)

Sabato  8 settembre  - terza giornata - dalle 18 alle 24 (anche su Sky Sport Uno)

Domenica  9 settembre  - quarta giornata - dalle 18 alle 24 (anche su Sky Sport Uno)

Commento di Michele Gallerani, Nicola Pomponi e di Roberto Zappa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche