In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Golf: Arnold Palmer Invitational, Molinari 17° dopo il terzo giro

Golf

Chicco va per la prima volta sopra il par a Orlando e paga a caro prezzo il 73 del terzo giro: ora l'azzuro è 17°, anche se la vetta occupata dall'inglese Fitzpatrick dista solo 5 colpi. Grande rimonta di McIlroy, crollo di Fleetwood

IL LEADERBOARD COMPLETO

Condividi:

Perde posizioni Francesco Molinari all'Arnold Palmer Invitational (le fasi salienti del torneo su Eurosport 2, visibile sul canale 211 di Sky). A Orlando, in Florida, l'azzurro ha chiuso per la prima volta sopra il par con un 73 (+1), frutto di due bogey alla 2 e alla 8 e di un birdie alla 12. La grande regolarità non ha premiato Chicco, che scivola dalla terza alla 17^ piazza con un totale di 212 (-4) nella rassegna dedicata al grande campione americano Palmer scomparso nel 2016, che vede in gara quasi tutti i 'big' PGA ad eccezione di Tiger Woods, out per un infortunio al collo. 

Non tutto è perduto però, visto che anche gli avversari vanno al rallentatore. In testa con 207 (-9) troviamo l'inglese Matthew Fitzpatrick, tallonato da uno scatenato Rory McIlory. Il nordirlandese, che dell'Arnold Palmer è il campione in carica, è stato autore di un terzo giro da favola (66, -6) che lo ha riportato in seconda posizione a una sola lunghezza dal leader (208, -8). Classifica molto corta, con un trio in terza piazza a 209 (-7) composto da Baddeley, Kisner e Wallace. Crolla Tommy Fleetwood, che con un 76 (+4) precipita in 11^ posizione (211, -5) con un solo colpo di vantaggio sul 'socio' Molinari.