Augusta Masters 2019, Molinari 1° dopo il 3° giro davanti a Woods-Finau: LIVE Sky dalle 15

Ancora una giornata da incorniciare per Chicco, che chiude il terzo giro a 66 e resta da solo al comando dell'Augusta Masters con -13: si giocherà un posto nella storia con Finau e Tiger Woods (-11). Oggi le fasi finali del torneo sul nostro liveblog. Complice il rischio pioggia la diretta tv esclusiva su Sky Sport Golf HD è anticipata alle 15

AUGUSTA MASTERS LIVE, L'ULTIMO GIRO

Francesco Molinari fa sognare l'Italia. Il torinese chiude il terzo giro dell'Augusta Masters, primo major del 2019, con uno straordinario 66 (-6) e resta da solo al comando del torneo in corso in Georgia. Giornata da incorniciare per Chicco, autore di 6 birdie (di cui quattro consecutivi tra la buca 12 e la 15) senza errori. 'Laser Frankie' fa valere il suo soprannome, non sbagliando nulla e chiudendo ancora senza imprecisioni: fino a questo momento, Molinari ha fatto segnare appena un bogey nelle tre giornate di gara (venerdì alla buca 11). Inseguono l'azzurro, vincitore lo scorso anno dell'Open Championship, i due statunitensi Tony Finau e soprattutto Tiger Woods, che con -11 sono ad appena due lunghezze dal piemontese. In corsa per la 'green jacket' anche Brooks Koepka (-10), Webb Simpson e Ian Poulter (-9).

I nuovi orari

Da segnalare che domenica andrà in scena un ultimo giro insolito, con i giocatori che sono stati raggruppati a 3 e che saranno costretti a partenze molto anticipate a causa del maltempo previsto su Augusta.

Live in esclusiva su Sky Sport Golf HD dalle 15. Molinari sarà sul tee della buca 1 alle 15.20 italiane (le 9.20 locali) insieme a Finau e Woods, con cui probabilmente si giocherà la tanto agognata giacca verde e il trionfo nel Masters. 

Finestre su Sky Sport 24 alle 15:30 e 17:45. Focus e approfondimenti alle 19 e alle 20:30

1 nuovo post
BUCA 9. Ancora un par per Molinari alla buca 9 (4), con Chicco che va al giro di boa con un confortante -2. L'azzurro è a due lunghezze dal leader Finau.
- di Redazione SkySport24
BUCA 8. Secondo birdie di giornata per Chicco, che piazza un 4 alla buca 8 (par 5) e si riporta con -9 a una sola lunghezza dal leader Finau. Molinari è a 6 par e 2 birdie in questo 3° giro (-2)
- di Redazione SkySport24


 
- di Redazione SkySport24
BUCA 7. Ancora un par per Chicco alla buca 7 (4): per il torinese resta il -8, con due colpi di gap dal leader Finau (-10). A - 8, come Molinari, anche un Tiger Woods particolarmente ispirato
- di Redazione SkySport24
BUCA 6. Ecco finalmente arrivare il primo birdie per Chicco, che alla 6 piazza un 2 che porta il suo totale a -8, a una lunghezza dal duo Simpson-Finau
- di Redazione SkySport24
BUCA 5. Par 5 per Chicco anche alla buca 5. L'azzurro resiste nelle zone alte della classifica a due colpi da Simpson e Finau
- di Redazione SkySport24
BUCA 4. Quarto par consecutivo (3) per Molinari, che resta a -7, con due colpi di ritardo dal trio di testa
- di Redazione SkySport24
BUCA 3. Ancora un par (5) per Chicco, che conferma il suo score totale a -7. Al momento al comando Simpson, Finau e Schauffele a -9
- di Redazione SkySport24
BUCA 2. Par 5 di Molinari nella seconda buca del 3° giro. Chicco resta a -7, a due lunghezze dal leader Finau
- di Redazione SkySport24
BUCA 1. Par 4 di Chicco nella buca iniziale. Molinari resta a -7, a due lunghezze dal leader attuale Tony Finau
- di Redazione SkySport24
AL VIA FRANCESCO MOLINARI ALLA BUCA 1
- di Redazione SkySport24
Già sul green Tiger Woods, aspettiamo l'inizio del 3° giro di Molinari e Day, gli ultimi a scendere sul green nel 3° giro del Masters
- di Redazione SkySport24
La classifica dopo il 2° giro
-7 Molinari
-7 Day
-7 Koepka
-7 Scott
-7 Oosthuizen
-6 Johnson
-6 Harding
-6 Schauffele
-6 Woods
- di Redazione SkySport24
Le dichiarazioni di Molinari dopo il 2° giro
“Oggi ha funzionato praticamente tutto – ha detto Molinari – per cui è stato un ottimo giro. Ieri avevo avuto qualche difficoltà sul gioco lungo, però sono riuscito a tenere lo score. Oggi invece è stata una giornata più semplice, tra virgolette, non sono mai stato praticamente fuori posizione. Ora si tratta di ripetere le stesse cose domani. Importante anche la scelta giusta delle strategie ed è fondamentale l’esperienza acquisita avendo giocato qui più volte, perché sai sempre cosa aspettarti. Mi sono trovato bene sui green. Dopo la pioggia di ieri erano un po’ più lenti così ho potuto essere più aggressivo e ciò mi ha permesso di imbucare quale putt in più. Sono molto soddisfatto. Ho tirato la palla nel modo giusto, gli approcci sono stati ottimi e con il putter ho fatto le cose che mi ero proposto. Ora la chiave è quella di recuperare più energie mentali e fisiche possibili”. Per le statistiche ha colto 12 dei 14 fairway, 12 dei 18 green e ha tirato 25 putt.
- di Redazione SkySport24

Guida tv: il Masters in diretta esclusiva su Sky Sport:

“Studio Golf” - ore 19.45, Sky Sport 24
terza giornata - dalle 21 alle 1, Sky Sport Golf

- di Redazione SkySport24
In ritardo già pesante Patrick Reed, campione in carica, e Jordan Spieth, 29.i  con 143 (-1), e il nordirlandese Rory McIlroy, 36° con 144 (par), che per quest’anno dovrà probabilmente rinunciare all’idea di completare il grande slam vincendo l’unico major che gli manca. Sorpresa al taglio per l’uscita dello spagnolo Sergio Garcia e dell’inglese Justin Rose, numero uno del World Ranking, 66.i con 148 (+4) e fuori per un colpo.
- di Redazione SkySport24
Al termine del 2° round, il quintetto precede di un colpo un ottimo Tiger Woods, Dustin Johnson, numero due mondiale, Xander Schauffele e il sudafricano Justin Harding (138, -6). Hanno tenuto lo spagnolo Jon Rahm, decimo con 139 (-5), e Phil Mickelson, 12° con 140 (-4), mentre ha ceduto Bryson DeChambeau in vetta con Koepka dopo un turno e scivolato al 16° posto con 141 (-3), causa un 75 (+3), dove è affiancato da Rickie Fowler e da Justin Thomas.
- di Redazione SkySport24
Chicco, già vincitore dell'Open Championship 2018, ha siglato lo score più basso nei 36 round effettuati all’Augusta National fino ad ora, ed è diventato il primo italiano nella storia leader in questo major, dove Rocca fu secondo nel terzo turno del Masters 1997, il primo targato Tiger Woods.
- di Redazione SkySport24
Francesco Molinari scende sul green per il 3° giro dell’83° Masters Tournament, primo major del 2019 in corso sul percorso dell’Augusta National (par 72), ad Augusta in Georgia. Il torinese vi arriva da leader della classifica con 137 colpi (70 67, -7) insieme a un quartetto composto da Brooks Koepka, numero quattro mondiale, al sudafricano Louis Oosthuizen e agli australiani Adam Scott e Jason Day. 
- di Redazione SkySport24