Golf, The Open Championship: trionfo di Lowry, Molinari chiude 11° a -3

Golf

L'irlandese Lowry conquista il The Open Championship 2019. Francesco Molinari piazza un ultimo giro da 66 (-5) che riscatta, almeno in parte, un fine settimana difficile: chiusura da campione per il torinese, undicesimo. Crolla Nino Bertasio, che termina 9 colpi sopra il par

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

SPETTACOLARE HOLE IN ONE DI GRILLO. VIDEO

Shane Lowry ha conquistato il The Open Championship. L'irlandese, al secondo successo stagionale dopo l'Abu Dhabi HSBC Championship, ha centrato il primo major della carriera chiudendo con un favoloso -15, che gli ha consentito di precedere il britannico Fleetwood (-9) e lo statunitense Finau (-7). 

Molinari chiude in 11^ posizione 

Finalmente Francesco Molinari: il torinese ha scelto la quarta e ultima giornata del The Open Championship per ritrovare i suoi colpi e chiudere così da fenomeno l'ultimo Slam della stagione. Al Royal Portrush GC, nella città da cui il circolo prende nome, il campione in carica ha terminato l'ultimo giro con 66 colpi (-5), facendo segnare così il suo miglior score dell'intero fine settimana e finendo per la seconda volta sotto par dopo venerdì. Per Chicco (74, 69, 72, 66 grazie a tre birdie alla 2, 7 e 17 e a un eagle alla 12) qualche recriminazione per una partenza ad handicap al giovedì, dove il +3 ha segnato di fatto tutta la sua gara, allontandolo dalle posizioni di vertice della classifica. Il -3 finale garantisce comunque a Molinari una posizione di alta classifica (sfiorata la Top 10 con ben 43 posizioni guadagnate in 24 ore), che consola almeno parzialmente il campione piemontese, vincitore appena 12 mesi fa del suo primo major in carriera. Cede di schianto invece l'altro azzurro, Nino Bertasio, che all'esordio in uno Slam, chiude a +9: fatale un ultimo giro da +4 che lo ha fatto precipitare in fondo alla classifica. 

La classifica finale