Augusta Masters: in testa il giapponese Matsuyama, stasera dalle 20 su Sky il giro finale

Golf

Michele Gallerani

©Getty

Al termine del terzo giro dell'Augusta Masters, dopo continui colpi di scena, c'è un nuovo leader in classifica: è il giapponese Hideki Matsuyama, con 4 colpi di vantaggio su un poker di inseguitori (Rose, Schauffele, Leishman e Zalatoris). "Hole in one" per il canadese Corey Conners. Francesco Molinari in 21esima posizione. Stasera il giro finale: diretta dalle 20 su Sky Sport Arena 

Benvenuti ad Augusta. Per capire realmente il fascino del Masters basterebbe rivedere l’ultima ora e mezzo di gioco del terzo giro. Una continua serie di svolte improvvise e cambi di leadership, con colpi di tecnica straordinaria e difficoltà estrema che rendono l’idea del perché questo sia il torneo più ambito di tutti.
Alla vigilia del giro finale, dopo due round e mezzo condotti in testa dall’inglese Justin Rose, c’è il giapponese Hideki Matsuyama. Uno swing tutto particolare e due mani da pittore del green. Adesso è lui il favorito per la vittoria, dopo aver chiuso il terzo giro in 65 colpi (stesso score che Rose aveva registrato giovedì), unico in doppia cifra a -11 . Anche se in carriera, su 32 tornei major giocati, non ha mai combattuto per portarne a casa uno e, al massimo, è giunto secondo pari merito allo US Open del 2017, a 4 colpi dal vincitore Brooks Koepka. 

Il giapponese per un sogno e... un poker di inseguitori

vedi anche

Masters, altra "hole in one": il colpo di Conners

Primo giapponese nella storia a trovarsi in testa al Masters, ora Matsuyama ha 4 colpi di vantaggio su un poker di giocatori tra cui Justin Rose (gli altri sono l’australiano Marc Leishman e gli americani Will Zalatoris e Xander Schauffele), che ha rallentato la corsa, ma che non si può certo considerare battuto, soprattutto perché il quarto e ultimo giro all’Augusta National Golf Course, nelle sue 84 precedenti edizioni, ha sempre riservato leggendari colpi di scena, e anche questa, viste le premesse, non vuole essere da meno. Chiunque vincerà sarà una nuova leggenda del golf.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport