Golf, Phil Mickelson vince il PGA Championship: è il più anziano vincitore di un Major

Golf
KIAWAH ISLAND, SC - MAY 23:  Phil Mickelson smiles with  the Wanamaker Trophy after his two stroke victory in the final round of the PGA Championship on The Ocean Course at Kiawah Island Golf Resort on May 23, 2021, in Kiawah Island, South Carolina. (Photo by Keyur Khamar/PGA TOUR via Getty Images)

Il 50enne californiano ha vinto il torneo sull'Ocean Course con due colpi di vantaggio sul connazionale Koepka e sul sudafricano Oosthuizen, diventando il più anziano vincitore di un Major di sempre

Il californiano Phil Mickelson è diventato a 50 anni il più anziano vincitore di un torneo del Grande slam di golf, vincendo il Pga Championship - il sesto Major della sua carriera - a Kiawah Island in South Carolina. Il primato apparteneva all'altro americano Julius Boros, vincitore dello Us Pga a 48 anni nel 1968. Mickelson ha chiuso sull'Ocean Course a -6, mantenendo due colpi di vantaggio sul connazionale Brooks Koepka e sul sudafricano Louis Oosthuizen. "Sicuramente uno dei momenti che custodirò per tutta la mia vita", ha detto Mickelson dopo la vittoria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport