Open d'Italia di golf, Hojgaard vince la 78^ edizione: Laporta primo degli italiani

Golf

Il danese classe 2001 è il vincitore della 78^ edizione dell'Open d'Italia di golf. Il successo di Nicolai Hojgaard arriva a una settimana di distanza dalla vittoria del fratello gemello Rasmus all'Omega European Masters: non era mai successo prima, nella storia dell'European Tour, che due fratelli vincessero uno dopo l'altro, un evento del massimo circuito continentale. Primo degli italiani Francesco Laporta, quarto

Il vincitore della 78^ edizione dell'Open d'Italia di golf è Nicolai Hojgaard. Nella manifestazione che si è svolta a Guidonia Montecelio (Roma), al Marco Simone Golf & Country Club, il danese si è imposto con uno score di 271 (66 69 65 71, -13): decisivo un birdie nel finale. Per il golfista classe 2001 è il primo successo in carriera sull'European Tour. Il successo di Nicolai Hojgaard arriva subito dopo la vittoria del fratello gemello Rasmus, che appena una settimana fa si era imposto in Svizzera all'Omega European Masters: non era mai successo nella storia dell'European Tour che due fratelli vincessero uno dopo l'altro un evento del massimo circuito continentale del golf maschile.

Laporta il migliore degli italiani

Tra i golfisti azzurri il migliore all'Open d'Italia è stato Francesco Laporta. Il pugliese ha chiuso il torneo al quarto posto con un totale di 273 (66 70 69 68, -11). Dopo di lui Edoardo Molinari con 274 (-10). Laporta già nel 2019, nella 76^ edizione, si affermò come migliore italiano piazzandosi al settimo posto.