Usa, Ryder Cup a un passo: Europa sotto 11-5. Oggi la giornata finale

Golf
©Getty
golf_ryder

In Wisconsin gli Stati Uniti si avvicinano alla vittoria della 43esima edizione della Ryder Cup. Il team Usa è infatti avanti 11-5 sul team Europe: al trionfo mancano 3 punti e mezzo sui 12 a disposizione. Oggi si chiude con i match singoli. Diretta Eurosport

Con un vantaggio di 11-5, il team USA è vicinissimo a portare a casa il trofeo della Ryder Cup dopo le prime due giornata di gara.

I ragazzi del capitano Steve Striker hanno finora dominato la scena e oggi (diretta Eurosport) sarà loro sufficiente portare a casa 3 punti e mezzo sui 12 a disposizione nei match singoli per raggiungere la fatidica cifra di 14 e mezzo.  Dustin Johnson è stato il mattatore, con 4 successi in altrettanti match ma anche Sheffler, Morikawa e Dechambeau hanno confermato le attese del loro capitano.

 

Dall'altra parte, il Team Europe si trova in una condizione ancora più difficile rispetto a quando, 9 anni fa, riuscì in quella straordinaria rimonta definita, appunto, il miracolo di Medinah. Tra i giocatori di Padraig Harrington ci sono 4 superstiti di quella storica giornata e certamente in queste ore staranno provando a trasmettere ai compagni la stessa carica. Da segnalare l'ottima prova fin qui di Jon Rahm e Sergio Garcia, mentre è per ora una Ryder Cup da dimenticare per Rory McIlroy.