Tiger Woods e il primo full swing dopo l'incidente all'Hero World Challenge

Golf
©IPA/Fotogramma

Continuano i progressi in campo di Tiger Woods, che torna ad effettuare uno swing completo alla vigilia dell'Hero World Challenge, in programma questo fine settimana alle Bahamas. L'americano ha già annunciato che tornerà solo parzialmente alle gare dopo il terribile incidente d'auto dello scorso 23 febbraio

WOODS: "TORNERO', MA NON A TEMPO PIENO"

Tiger Woods è tornato a colpire un full swing. Il fenomeno americano lo ha fatto durante un'allenamento alla vigilia dell'Hero World Challenge, torneo non ufficiale del massimo circuito americano (organizzato dalla fondazione di Woods) in programma dal 2 al 5 dicembre alle Bahamas. A documentarlo un video postato dall'account Twitter del PGA Tour. E' un momento speciale per il golf e per tutto il mondo dello sport, che ritrova sul green il più famoso giocatore della storia (15 Major e 82 trionfi nel circuito), rientrato in campo dopo il terribile incidente d'auto dello scorso 23 febbraio. L'americano era stato chiaro pochi giorni fa in conferenza stampa: "Sono in grado di giocare a golf, ma non so ancora su quali livelli. Per questo motivo è ancora difficile stabilire quando potrò disputare un torneo del Pga Tour. Sarò un giocatore part-time".

Woods migliora: in campo al Pnc Championship?

Già negli scorsi giorni, Woods aveva postato sui suoi account i miglioramenti dello swing: ora bisognerà attendere il pieno recupero dal grave incidente, con la conseguente riabilitazione a gamba e schiena, per capire quando tornerà ufficialmente in campo. Dagli Usa si parla del 18 e 19 dicembre ad Orlando dove andrà in scena il Pnc Championship, come confermato anche dalla rivista specializzata 'Golfweek'. Si tratta di un torneo a coppie che vede in gara campioni Major e fuoriclasse del green al fianco di partner d'eccezione quali papà, mamme, figli/e o nipoti: nel 2020 Woods e il figlio diedero spettacolo.