Golf, Open Italia 2023, i risultati del primo giro: comanda Pavon

Open italia

È partita su Sky l’80^ edizione dell’Open d’Italia di golf, in diretta su NOW (Sky Sport Golf canale di riferimento) dal Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), sede della prossima Ryder Cup. Al termine del primo giro, guida il francese Matthieu Pavon, con 63 colpi (8 sotto il par), seguono il tedesco Kieffer (65), il cinese Wu e l’altro francese Guerrier (66). Il primo degli italiani è Guido Migliozzi, attualmente 18° (69)

Cominciati al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma) gli Open d’Italia di golf. Si tratta dell’80^ edizione, in diretta per tutte e quattro le giornate su Sky Sport Golf, e anche in streaming su NOW. Al termine del primo giro, in testa c’è Matthieu Pavon,figlio dell'ex calciatore e poi allenatore (tra le altre di Bordeaux e Betis Siviglia) Michel e nipote di Pèpito (che giocò nell'Olympique Marsiglia). Il francese è stato grande protagonista chiudendo la prima giornata torneo del DP World Tour con uno score di 63 (-8) colpi. 

Migliozzi il primo tra gli italiani

Il DS Automobiles, che si svolge nello stesso circuito che a fine settembre ospiterà la Ryder Cup, vede 16 italiani al via, ma a conclusione del primo giro, alle spalle di Pavon, c’è il tedesco Kieffer in seconda posizione (65), mentre il cinese Wu e l’altro francese Guerrier (66) seguono in terza. Il primo degli italiani è Guido Migliozzi, attualmente 18° con 69 colpi, 2 sotto il par. il vicentino che sogna un posto nel team Europe a settembre, ha realizzato sei birdie con quattro bogey. Più staccati Emanuele Canonica e Aron Zemmer (72). Venerdì la seconda giornata. 

Abodi: "Golf anche nelle scuole"

Presente anche il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, sceso simbolicamente sul green, esibendosi davanti ad oltre 50 giovani studenti: "Mi auguro che sempre più scuole decidano di aderire a questa iniziativa, offrendo a bambine e bambini l'occasione di fare sport - e che sport - all'aria aperta". Poi ha aggiunto: "Il miglioramento della pratica sportiva a scuola è e sarà uno dei pilastri del mio mandato di governo e questo progetto rappresenta un contributo importante alla buona causa, al quale non farò mancare tutto il mio supporto"