US Open al via su Sky. Per la prima a Los Angeles, c'è anche Francesco Molinari

Golf

Francesca Piantanida

Appuntamento con il terzo Major della stagione, lo US Open, giunto alla 123^ edizione. Si gioca a Los Angeles, nello stato americano della California, da giovedì 15 a domenica 18 giugno. Tutte le quattro giornate del torneo da seguire in diretta su Sky Sport Golf e NOW

L’abbraccio con il suo caddie Billy Foster, il caddie dei grandi (da Bjorn a Westwood) che aspettava da una vita di vincere un major. Questa è una delle più belle fotografie dell’ultima edizione dell’Open degli Stati Uniti. Foster è riuscito nell’impresa accanto ad un inglese di 27 anni con la faccia pulita, Matt Fitzpatrick che lascia dietro di un colpo Will Zalatoris e Scottie Scheffler al Country Club. Riparte dalle emozioni di Brookline questa edizione dello Us Open. Ma su un campo privatissimo ed inedito che ha deciso, finalmente, di aprire le sue porte al golf mondiale: Los Angeles. Benvenuti nella città degli angeli. La patria del golf. Nel sud della California esistono una miriade di campi. Per la prima volta il percorso del North Course, nel cuore di Beverly Hills, ha deciso di ospitare la 123^ edizione dell’Open degli Stati Uniti, il terzo major della stagione. E’ ancora più esclusivo del Riviera Country Club, da sempre il tempio della vecchia Hollywood. Quest’anno giocare al Los Angeles Country Club sarà una novità assoluta per tutti. Sedicesimo tra i migliori cento percorsi più belli del mondo. Un campo piccolo.  Come un piccolo stadio che non conterrà più di 25mila persone, ma il colpo d’occhio sarà incredibile. 

golf

Francesco Molinari gioca "in casa"

156 giocatori nel field. Un solo italiano, Francesco Molinari che da qualche anno ha scelto proprio LA come casa. A giocare con Rory Mcilroy nelle prime due giornate di gara l’uomo del momento, Brooks Koepka che il mese scorso ha messo le mani sul Wanamaker Trophy ad Oak Hill e che proprio a Los Angeles tenterà una nuova impresa: vincere per tre volte in carriera Us Open e Pga Championship come Tiger Woods e Jack Nicklaus.

GOLF

La programmazione live dello US Open su Sky e NOW

Giovedì 15 giugno

  • ore 15.45:  “Studio Golf”,  Sky Sport 24 e NOW
  • dalle 16.15 alle 2: prima giornata, Sky Sport Golf e NOW (fino alle 20.45 anche Sky Sport Summer)

Venerdì 16 giugno

  • ore 15.45:  “Studio Golf”,  Sky Sport 24 e NOW
  • dalle 16.15 alle 2: seconda giornata, Sky Sport Golf e NOW (dalle 17.30 alle 20.45 anche Sky Sport Summer)

Sabato 17 giugno

  • ore 18.15: “Studio Golf”, Sky Sport 24 e NOW
  • dalle 19 alle 5: terza giornata, Sky Sport Golf e NOW (dalle 24.15 alle 5 anche Sky Sport Summer)

Domenica 18 giugno

  • ore 17.45: “Studio Golf”, Sky Sport 24 e NOW
  • dalle 18.15 alle 4: quarta giornata, Sky Sport Golf e NOW (dalle 23 alle 4 anche Sky Sport Uno)