Da giovedì 10 a domenica 13 aprile appuntamento su Sky e su NOW con l’89^ edizione del Masters Tournament, torneo di golf più atteso dell’anno. Primo Major della stagione, metterà a confronto i migliori giocatori del mondo per la conquista dell'ambita Giacca Verde. L’evento è in programma sul percorso dell’Augusta National Golf Club di Augusta, nello stato americano della Georgia
Occhi lucidi. Un turbine di emozioni per una vittoria unica al Masters. Un collage di immagini e momenti. Prima l’abbraccio con le sorelle, poi con mamma Diane e le braccia al collo al padre Scott. Con il pensiero alla moglie Meredith ad un passo dal dare alla luce il loro primo bambino. Due giacche verdi in tre anni. Quest’anno, in occasione dell’89^ edizione, Scottie Scheffler tenta il tris. In campo per difendere il titolo con il cuore ancora più ricco di emozioni. Quella di essere diventato papà, di Bennet, nato a maggio 2024. Un anno incredibile con 7 titoli sul Pga Tour ed il riconoscimento di miglior giocatore dell’anno. Una nuova stagione iniziata a rilento a causa di un infortunio alla mano ma sempre in cima alla classifica mondiale, dove resiste dal maggio 2023. Mai fuori dalla top 20 nelle ultime cinque apparizioni ad Augusta.
Rory-Scottie show ad Augusta
Anche il rendimento di Rory McIlroy al Masters ha numeri interessanti: in 16 edizioni, 7 top ten e solo tre tagli mancati. Una stagione 2025, quella di Mcilory con le due consistenti vittorie a Pebble Beach e al The Players. Un quinto posto ottenuto a Houston che lo incorona tra i più ricchi nel golf. Rory è il secondo giocatore dopo Tiger Woods ad aver incassato più di 100 milioni di dollari di guadagni in carriera sul tour americano. Numeri e statistiche così eloquenti da farci immaginare, per questa nuova edizione alle porte, ad un Rory Scottie show ad Augusta dove risuonerà inevitabilmente l’assenza di Tiger Woods e degli italiani. E’ tempo di vivere un’altra edizione. Di emozionarci per un abbraccio, per un putt imbucato, per un gesto tecnico, per un giro inaspettato che si trasformerà nell’ennesimo collage di momenti che entrano a far parte della storia del golf.

La programmazione in diretta del Masters su Sky e NOW
Tutte le quattro giornate di gara in diretta su Sky Sport Golf e NOW, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Marco Cogliati, Michele Gallerani, Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Claudio Viganò e Alessandro Lupi e uno Studio Golf condotto da Francesca Piantanida, in compagnia dei talent golf di Sky. Come da tradizione, lo spettacolo dell’Augusta Masters si aprirà mercoledì 9 aprile, con il Par 3 Contest, in diretta dalle 20 su Sky Sport Golf e NOW.
Giovedì 10 aprile
- dalle 15.30 alle 20.30: prima giornata, Sky Sport Golf e NOW
- ore 18.45: “Studio Golf”, Sky Sport 24 e NOW
- dalle 21 alle 1.30: prima giornata, Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 11 aprile
- dalle 15.30 alle 20.30: seconda giornata, Sky Sport Golf e NOW
- ore 20.45 “Studio Golf”, Sky Sport Golf, Sky Sport 24 e NOW
- dalle 21 alle 1.30: seconda giornata, Sky Sport Golf e NOW
Sabato 12 aprile
- ore 16: “Studio Golf”, Sky Sport 24 e NOW
- dalle 18 all’1.00: terza giornata, Sky Sport Golf e NOW
Domenica 13 aprile
- dalle 18 all’1.00: quarta giornata, Sky Sport Golf e NOW