Federica Pellegrini difende ancora la Nazionale: "Nessuna vergogna per l'Italia"

Nuoto
Federica Pellegrini (Foto Getty)
Federica_Pellegrini_Getty

La campionessa azzurra, alla vigilia del trofeo "Mussi Lombardi Femiano", è tornata a parlare dell'Italia: "I ragazzi hanno dato il massimo". E sulle gare del weekend ...

Federica Pellegrini aveva già espresso la sua posizione in merito all'esclusione dell'Italia dai Mondiali e alla vigilia del trofeo di nuoto "Mussi Lombardi Femiano" l'ha confermata: "Da sportiva dispiace, ma questo non vuol dire che abbiano portato vergogna all'Italia. Penso che quel giorno in campo abbiano messo tutto quello che avevano, anche per evitare appunto di fare una figuraccia come poi purtroppo è successo. Ma da qui a dire che non rappresentano il tricolore secondo me ce ne passa, assolutamente". A chi le ha chiesto se nello sport ci sia qualcosa da cambiare ha risposto: "Chi di dovere lo saprà dire. Nel mio sport onestamente stiamo andando molto bene, quindi direi di no".

Livorno arrivoooooo😍😍💪🏻🏊🏻‍♀️🏊🏻‍♀️❤️ #sabato18

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

Il trofeo "Mussi Lombardi Femiano"

Nel weekend, a Livorno, ci sarà la 41esima edizione del trofeo "Mussi Lombardi Femiano", al quale parteciperanno anche altri grandi campioni come Filippo Magnini, Luca Dotto, Simona Quadarella e Nicolò Martinenghi. "La mia gara di punta sicuramente sarà quella dei 100 stile libero, non so quali altre gare farò. Adesso siamo sicuramente sotto carico di allenamento, non sono gare preparate perché quelle lo saranno gli Europei di dicembre. Però vediamo, sicuramente sarà un buon test anche per provare una vasca nuova che non ho mai provato". E poi ha concluso: "Sono grata a chi è riuscito comunque a far continuare questo meeting nonostante le difficoltà. E' un appuntamento annuale a cui ho sempre partecipato, fin da piccolissima".