Nuoto, World Series 2019: Gregorio Paltrinieri 4° nella 10 km di fondo a Doha

Nuoto

Gregorio Paltrinieri giù dal podio a Doha, nel primo appuntamento delle World Series 2019. Vince Wellbrock davanti a Rasovszky e Wilimovsky

PALTRINIERI: "AVETE VISTO CHE FORZA HA MANUEL BORTUZZO?"

Finisce sotto il podio il debutto stagionale di Gregorio Paltrinieri nella 10 km di fondo a Doha, prima tappa delle World Series 2019. Il campione olimpico azzurro deve digerire l'amarezza di una medaglia di legno, dopo una gara che lo ha visto protagonista sin dai primi metri in un duello appassionante con l'ungherese Rasovszky. All'inizio del quarto e ultimo giro i duellanti vengono raggiunti dagli inseguitori, ne nasce un mix di bracciate e sgomitate, a Greg vola via la cuffia, perde il ritmo e si scompone.

Vince allo spint il tedesco Florian Wellbrock, già oro in corsia nei 1500 stile lo scorso agosto agli Europei di Glasgow. Chiude secondo l'ungherese Kristof Rasovszky, bronzo per l'americano Jordan Wilimovsky. Dopo i due podi consecutivi (argento e bronzo) della scorsa stagione, Paltrinieri deve dunque accontentarsi di un quarto posto. Risultato che non scalfisce minimamente la convinzione di provare a gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sia in piscina sia in mare. Da Doha Greg esce con la certezza di potersela giocare con i migliori caimani del mondo.

I più letti