Nuoto, Matteo Giunta proclamato allenatore dell'anno 2019

Nuoto

Il premio "Alberto Castagnetti", giunto alla sesta edizione, va a Matteo Giunta: il coach di Pesaro, classe 1982, ha raccolto più voti di Christian Minotti e del pluripremiato Stefano Morini. La consegna avverrà durante i Campionati Italiani Assoluti Invernali, che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 12 al 14 dicembre

Il convegno di formazione e aggiornamento curriculare per gli allenatori di nuoto di I e II livello, in svolgimento a Riccione, è stato sede della proclamazione del vincitore del premio "Alberto Castagnetti", giunto alla sesta edizione. 
I voti espressi dalla giuria hanno determinato il successo di Matteo Giunta, che si aggiudica il prestigioso riconoscimento succedendo a Christian Minotti, finalista insieme a Stefano Morini, premiato dal 2014 al 2017. Oltre ai finalisti hanno raccolto voti anche Vito D'Onghia e Paolo Palchetti. Giunta vince con il 56% delle preferenze. Il premio sarà consegnato durante i Campionati Italiani Assoluti Invernali, che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 12 al 14 dicembre prossimi.

Albo d'oro e finalisti del premio Alberto Castagnetti

2014 Stefano Morini; finalisti Fabrizio Bastelli e Gianni Leoni.
2015 Stefano Morini; finalisti Matteo Giunta ed Emanuele Sacchi.
2016 Stefano Morini; finalisti Fabrizio Antonelli e Claudio Rossetto.
2017 Stefano Morini; finalisti Matteo Giunta e Christian Minotti.
2018 Christian Minotti; finalisti Stefano Morini e Antonio Satta.
2019 Matteo Giunta; finalisti Christian Minotti e Stefano Morini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.