Nuoto, Matteo Giunta proclamato allenatore dell'anno 2019

Nuoto

Il premio "Alberto Castagnetti", giunto alla sesta edizione, va a Matteo Giunta: il coach di Pesaro, classe 1982, ha raccolto più voti di Christian Minotti e del pluripremiato Stefano Morini. La consegna avverrà durante i Campionati Italiani Assoluti Invernali, che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 12 al 14 dicembre

Il convegno di formazione e aggiornamento curriculare per gli allenatori di nuoto di I e II livello, in svolgimento a Riccione, è stato sede della proclamazione del vincitore del premio "Alberto Castagnetti", giunto alla sesta edizione. 
I voti espressi dalla giuria hanno determinato il successo di Matteo Giunta, che si aggiudica il prestigioso riconoscimento succedendo a Christian Minotti, finalista insieme a Stefano Morini, premiato dal 2014 al 2017. Oltre ai finalisti hanno raccolto voti anche Vito D'Onghia e Paolo Palchetti. Giunta vince con il 56% delle preferenze. Il premio sarà consegnato durante i Campionati Italiani Assoluti Invernali, che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 12 al 14 dicembre prossimi.

Albo d'oro e finalisti del premio Alberto Castagnetti

2014 Stefano Morini; finalisti Fabrizio Bastelli e Gianni Leoni.
2015 Stefano Morini; finalisti Matteo Giunta ed Emanuele Sacchi.
2016 Stefano Morini; finalisti Fabrizio Antonelli e Claudio Rossetto.
2017 Stefano Morini; finalisti Matteo Giunta e Christian Minotti.
2018 Christian Minotti; finalisti Stefano Morini e Antonio Satta.
2019 Matteo Giunta; finalisti Christian Minotti e Stefano Morini.