Pallanuoto, Champions: la Pro Recco a Tblisi contro la Dinamo

Nuoto
Daniele Barone

Daniele Barone

Comincia il girone di ritorno della fase a gruppi. La Pro Recco a Tblisi contro la Dinamo, avversario ancora a quota zero in classifica. Diretta Sky Sport Arena martedì 4 febbraio alle 15.30

Ricomincia il viaggio e l’incognita, almeno per questo avvio, è una sola: quali e quante scorie ha lasciato l’Europeo. Il torneo di Budapest è stato una delusione in termini di risultato (Settebello solo sesto), anche se Alessandro Campagna ha detto che è stato “preziosissimo in termini di insegnamenti” e adesso che gli otto giocatori che la Pro Recco ha consegnato alla Nazionale sono tornati a casa, bisognerà capire con quale testa e con quali energie si ritufferanno dentro la Champions League.

 

Il primo avversario del girone di ritorno aiuta (o potrebbe aiutare) parecchio: la Dinamo Tblisi, già largamente battuta a Novara prima di Natale e ancora senza punti in classifica, può consentire un rientro abbastanza morbido. Il divario rimane enorme anche se che i georgiani, squadra-blocco della nazionale di quel paese, allenatore compreso, hanno avuto due mesi di lavoro in più per migliorare schemi e mentalità, passando anche loro dagli Europei (erano nello stesso gruppo di qualificazione degli azzurri) e chiudendo al decimo posto, dopo aver vinto contro Francia e Turchia.

 

Insomma, una buona occasione per riaccendere il motore e scattare, magari provando ad approfittare del derbissimo di Budapest tra Ferencvaros e OSC che, annullandosi all’andata, avevano già dato alla Pro Recco la possibilità di chiudere il girone al primo posto.

 

Ricomincia il viaggio e c’è voglia di vedere una Pro Recco complessivamente migliore rispetto a quella vista nelle prime sette partite di questa Coppa dei Campioni 19/20 ma è a Genova che bisogna guardare, alle finali di giugno. Perché quello è l’appuntamento da non sbagliare. Senza incognite.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche