Federica Pellegrini e la sua quarantena da Covid: "Non ho febbre e i dolori diminuiscono"

coronavirus

La nuotatrice azzurra, risultata positiva al Covid-19, racconta su Instagram il suo primo giorno di quarantena: "Ho preso la tachipirina e adesso non ho febbre e anche i dolori muscolari stanno diminuendo"

PELLEGRINI: "STO LOTTANDO PER TORNARE A NUOTARE"

Primo giorno di quarantena per Federica Pellegrini dopo aver annunciato di essere risultata positiva al Covid-19. La nuotatrice azzurra, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto fare il punto della situazione sulle proprie condizioni di salute che sono in miglioramento: “Mi sono svegliata stamattina alle 7 che avevo un forte mal di testa, soprattutto alla nuca e 37.8 di febbre – spiega - Ho preso la tachipirina, mi sono riaddormentata, mi sono svegliata con zero febbre, oggi devo dire che comincio ad avere molto meno mal di gola, però continuo a tossire. Anche i dolori muscolari stanno iniziando ad andare via. L’unica cosa positiva di tutto questo è che i miei cagnolini, siccome sentono che c’è qualcosa che non va, mi stanno incollati tutto il giorno".

L'annuncio della positività sempre su Instagram

 "Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita dall'acqua perché avevo molti dolori - aveva detto la Pellegrini -. Tornando a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola. Ho fatto il tampone e l’esito è positivo, sono positiva al Covid. Mi spiace un sacco perché lunedì dovevo partire per l'Ungheria. Avevo bisogno e voglia di gareggiare. Mi spiace tanto perché mi stavo allenando bene e non vedevo l’ora di iniziare una stagione normale. Non so se ridere o piangere, ma in realtà ho pianto finora. Ora mi faccio 10 giorni di quarantena a casa"

pellegrini_covid

approfondimento

Pellegrini positiva al Covid-19: "Ho pianto tanto"