International Swimming League, c'è anche Federica Pellegrini: da giovedì Live su Sky

isl

La numero uno del nuoto azzurro è pronta per tornare in vasca: è attesa a Budapest per il nuovo appuntamento dell'International Swimming Leaugue, la Champions League del nuoto. Un evento che Sky Sport trasmetterà in diretta a partire da giovedì 5 novembre. La squadra italiana sarà impegnata lunedì 9 dalle 16 (live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)

Dopo la brutta esperienza con il Covid, Federica è pronta a tornare in piscina. Risultata positiva lo scorso 15 ottobre, ne è uscita il 30 ottobre, superando anche tutte le visite di controllo per riavere l’idoneità sportiva. “Finalmente si torna in acqua con nuovi obbiettivi", aveva commentato la nuotatrice azzurra. E adesso è già tempo di tornare in acqua. Federica è infatti attesa a Budapest dove si sta svolgendo l’International Swimming League (ISL), campionato di nuoto a squadre professionistiche che vede in vasca i migliori nuotatori al mondo

 

La Pellegrini raggiungerà Budapest probabilmente nella giornata di mercoledì. Per entrare nella bolla dei campioni di nuoto servono due tamponi positivi e, una volta entrata, verrà sottoposta a un nuovo tampone prima di potersi tornare ad allenarsi. Valuterà le sue condizioni, che non potranno essere ottimali, ma certamente farà il possibile per dare una mano agli Aqua Centurion , il team di cui è capitana e che ha bisogno di punti per una difficile rimonta. Potremo vedere Federica Pellegrini in acqua nelle staffette, ma farà di tutto per dare una mano al team anche con le gare individuali. Intanto Federica, dopo il lungo stop, vorrà tornare a capire la propria condizione in acqua.

Matteo Giunta a Sky Sport 24: "Contento di rivederla in acqua"

"Federica sta decisamente meglio: sono stati venti giorni non proprio positivi, adesso ha avuto tampone negativo, ne ha fatto un altro oggi e speriamo possa raggiungerci nella bolla di Budapest. Qui le verrà effettuato un altro tampone e sarà in quarantena fino al risultato, poi si allenerà e speriamo possa aiutarci nelle ultime gare di lunedì e martedì". A parlare è il tecnico della nuotatrice azzurra, Matteo Giunta. "Cosa mi aspetto dalle sue gare? Intanto sono contento di rivederla in acqua, il primo step sarà la ripresa degli allenamenti. Non mi aspetto grandi performance, è stata in quarantena senza allenarsi, deciderò se schierarla in gare impegnative o nelle staffette o se non è in condizione di gareggiare".

L'ISL live su Sky Sport: la guida

Un evento che sarà possibile seguire in diretta su Sky Sport: i prossimi appuntamenti saranno infatti giovedì 5 novembre dalle 10.00 (Match 8 Day 1, live su Sky Sport Collection) e alle 16.00 (Match 7 Day 1, live su Sky Sport Collection); venerdì 6 novembre dalle 10.00 (Match 8 Day 2, live su Sky Sport Arena) e alle 16.00 (Match 7 Day 2, live su Sky Sport Collection). Per vedere la squadra azzurra bisognerà invece aspettare lunedì 9 novembre: dalle 10 (Match 9 Day 1, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena) e alle 16.00 (Match 10 Day 1, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena). Martedì 10 novembre dalle 10.00 (Match 9 Day 2, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena) e alle 16.00 (Match 10 Day 2, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena).

pellegrini negativa

approfondimento

Tampone negativo, Pellegrini guarita dal Covid