Anita Alvarez, Mondiale finito dopo il malore: parere negativo dei medici Fina
la decisioneLa sincronette statunitense, svenuta in acqua mercoledì pomeriggio e salvata dalla sua allenatrice, avrebbe voluto partecipare alla finale del libero a squadre, ma i medici della Federazione hanno dato parere negativo
È finito il Mondiale di nuoto per Anita Alvarez, la sincronette statunitense svenuta in acqua mercoledì pomeriggio durante la finale del singolo libero e salvata dalla sua allenatrice, la spagnola Andrea Fuentes. Alvarez avrebbe voluto partecipare alla finale del libero a squadre insieme alla sue compagne, ma il medico della FINA non ha avallato questa scelta. Nella squadra statunitense, al posto di Anita Alvarez, è scesa in vasca la 17enne di origini coreane Yujin Chang.
Il racconto: "Mi stavo godendo la performance, poi..."
Anita Alvarez ha rivissuto quei momenti in un'intervista al quotidiano spagnolo El Pais dove ha commentato le fotografie del malore: "Mi stavo godendo la mia performance. Quando ho sentito che potevo rilassarmi è diventato nero e non ricordo nient'altro. Quando ho visto le foto sono rimasta scioccata. Andrea è scesa con il braccio teso cercando di raggiungermi, come un supereroe".