Minisini-Ruggiero oro nel duo tecnico misto agli Europei di nuoto

Europei nuoto

Ci sono ancora i nostri Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero sul gradino più alto del podio agli Europei di Roma 2022. Questa volta nel Duo tecnico misto in cui gli azzurri si sono messi alle spalle la coppia spagnola e quella slovacca. Poco prima, il bronzo di Linda Cerruti e Costanza Ferro nel Duo tecnico femminile

LA QUINTA GIORNATA LIVE

Arriva un’altra medaglia d’oro per la coppia mista italiana formata da Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero. Dopo aver vinto il Duo libero, i due azzurri trionfano anche nel tecnico con il punteggio di 89.3679 davanti alla coppia spagnola (83.7648) e a quella slovacca (75.5914). Per Minisini si tratta della quarta medaglia d’oro in questa competizione, la seconda con Lucrezia Ruggiero. Poco prima, un’altra bella medaglia per l’Italia con Linda Cerruti e Costanza Ferro bronzo nel Duo tecnico femminile. Ed è anche grazie alle medaglie dell’artistico che gli azzurri dominano il medagliere di Roma 2022.

Bronzo per la coppia Cerruti-Ferro

Prima del trionfo di Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, erano state Linda Cerruti e Costanza Ferro a far esultare il Pietrangeli con il bronzo nel Duo tecnico femminile. Davanti a loro soltanto le fuoriclasse ucraine e la coppia austriaca formata dalle gemelle Alexandri. 

staffetta_team_event_ipa

vedi anche

Il medagliere di Roma 2022: vince l'Italia