Quadarella rinuncia ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne

Nuoto
©LaPresse

La nuotatrice romana non parteciperà alla rassegna iridata in Australia, in programma dal 13 al 18 dicembre e in diretta su Sky Sport, a causa di uno stato di salute non perfetto. Gli italiani a Melbourne diventano 19 (7 donne e 12 uomini)

Simona Quadarella non ci sarà ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne, in programma dal 13 al 18 dicembre. A poche ore dalla partenza per l'Australia, infatti, la nuotatrice romana ha rinunciato alla rassegna iridita a causa di uno stato di salute non perfetto. Quadarella, reduce dal doppio oro negli 800 e 1500 stile a Roma e bronzo mondiale in vasca corta lo scorso anno ad Abu Dhabi, ha preso la decisione dopo un consulto con lo staff tecnico e medico della nazionale.

Quadarella: "Peccato, mi ero allenata molto bene"

"In questo momento sarei dovuta essere sul mio volo per Melbourne- ha scritto la nuotatrice sui social- ma purtroppo ,a poche ore dalla partenza, ho avuto un’improvvisa gastroenterite con qualche linea di febbre. Niente di troppo grave, ma questo non mi ha permesso di affrontare un viaggio lungo ed impegnativo come quello per l’Australia. Insieme al mio staff tecnico e medico abbiamo deciso di non partire e non partecipare a questi Mondiali di vasca corta. Peccato, perché mi sono allenata davvero bene ed ero molto fiduciosa. È stato un brutto colpo: non manco una Nazionale dal 2017 e, pur essendo sempre un po' penalizzata in vasca corta, questa è comunque una manifestazione che finora mi aveva regalato grandi emozioni. Adesso la mia priorità è rimettermi al 100% e tornare in piscina ad allenarmi per i Mondiali di vasca lunga che erano e rimangono l’obiettivo della stagione".

Diciannove in Australia

Senza Quadarella, sono 19 gli atleti italiani che voleranno a Melbourne. Tra questi, sette sono donne: in vasca scenderanno Margherita Panziera (50, 100 e 200 dorso), Benedetta Pilato (50 e 100 rana), Costanza Cocconcelli (100 e 200 misti), Sara Franceschi (200 e 400 misti), Ilaria Cusinato (400 misti e 200 farfalla), Silvia Scalia (50 e 100 dorso) e Silvia Di Pietro (50 farfalla, 50 e 100 stile). Completano la delegazione dodici uomini: Leonardo Deplano, Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonin, Manuel Frigo, Matteo Ciampi, Gregorio Paltrinieri, Lorenzo Mora, Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Simone Cerasuolo, Matteo Rivolta e Alberto Razzetti. Sarà possibile seguire l'intera manifestazione in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

panziera OK

leggi anche

Panziera: "A Melbourne voglio divertirmi"