Pallanuoto, Pro Recco vince terza Champions consecutiva: Novi Beograd ko 14-11

pallanuoto
Daniele Barone

Daniele Barone

pro_recco_1

La Pro Recco batte di nuovo il Novi Beograd e conquista la sua undicesima Champions, la terza di fila: l’impresa era riuscita soltanto alla Mladost Zagabria tra il 1968 e il 1970. In finale si chiude sul 14-11, ma il divario visto in acqua appare anche superiore. Per la squadra biancoceleste ecco dunque un altro triplete triplete, dopo aver fatto sua la Coppa Italia e poi lo scudetto

Recco ancora campione d’Europa, per l’undicesima volta nella storia, per il terzo anno

consecutivo e per il secondo di fila battendo i padroni di casa del Novi Beograd: 14 a 11 con una prestazione eccezionale. 

 

Già nel primo tempo, chiuso 4-1, la Pro Recco, ha voluto dare la sua impronta alla partita: perfetta dietro, implacabile davanti. Ma è nel secondo tempo che ha fatto il capolavoro: per quattro minuti in inferiorità numerica, dopo un fallo per brutalità dì Echenique, non solo ha retto ma addirittura segnato due gol. 

 

È stato il momento chiave del match, poi sempre controllato fino alla fine. 

L’impresa consegna definitamente la Pro Recco alla storia della pallanuoto: solo la Mladost Zagabria, alla fine degli anni ‘60, era riuscita a vincere tre coppe dei campioni consecutive ma era un’altra pallanuoto, un’altro mondo. Questo è quello dei più forti di sempre.