Pallanuoto, esordio facile per il Setterosa: Argentina ko 27-1

mondiali

Gaia Brunelli

Il Setterosa, nel match d'esordio ai Mondiali, ha travolto l'Argentina 27-1. Le azzurre torneranno in acqua martedì prossimo contro il Sudafrica; poi chiuderanno la fase a gironi giovedì contro la Grecia nel match che metterà in palio il primo posto nel girone e quindi l'accesso diretto quarti di finale

MONDIALI DI NUOTO, LE FINALI LIVE

Liscia come l’olio, o come l’acqua della piscina al Marine Messe Hall B di Fukuoka. Il Setterosa si impone senza patemi nella prima gara del gruppo C contro l’Argentina. La squadra azzurra si impone per 27 a 1 in un debutto che alla vigilia era stato dichiarato “soft” e così si è confermato.

Miglior marcatrice Silvia Avegno con quattro gol

Le ragazze italiane, a dire il vero, partono un po’ con il freno a mano tirato, fallendo un calcio di rigore con Marletta e facendosi sorprendere dopo il vantaggio dal gol dell’Argentina che pareggia momentaneamente i conti. Gol che poi resterà solitario, perché dopo un primo quarto più che altro condito dall’emozione del “primo giorno di scuola” e dal solo 3 a 1, poi l’Italia non lascia scampo e respiro alle avversarie. Segna a raffica e si concede anche qualche preziosismo. Il secondo quarto si scioglie sotto i colpi azzurri con un netto 7 a 0 che, di fatto, chiude il match. Da lì in poi è puro spettacolo con il team italiano che riesce a mandare a segno tutte le giocatrici di movimento. Miglior marcatrice Silvia Avegno con quattro gol. Risultato, dunque, ampio e importante per la squadra di Carlo Silipo che apre al meglio il girone conquistando anche tanta fiducia in vista dei prossimi impegni. L’obiettivo è ovviamente quello di arrivare al top nella partita decisiva del raggruppamento, quella con la Grecia, che vale l’accesso ai quarti di finale.