Mondiali pallanuoto femminile, Italia ko con l'Olanda. Spareggio olimpico col Canada
pallanuotoLe azzurre di Carlo Silipo hanno perso per 10-5 la semifinale per il 5° posto contro l'Olanda. Il Setterosa avrà l'ultima chance per il pass olimpico contro il Canada (venerdì ore 8 italiane)
Nuovo ko per il Setterosa ai Mondiali di Doha. La nazionale femminile italiana, reduce dalla sconfitta nei quarti contro la Grecia, ha perso la semifinale per il 5° posto contro le campionesse in carica e d'Europa dell'Olanda con lo score di 10-5. L'Italia ha pagato la partenza a handicap, con un netto 5-1 nel primo quarto di gara. Per il Setterosa c'è ancora un'ultima speranza per il pass olimpico. Le azzurre torneranno in vasca venerdì (ore 8 italiane) contro il Canada, battuto 10-8 dall'Australia. Servirà la vittoria - come già fatto contro le canadesi nella fase a gironi - per volare a Parigi.
Il CT Silipo: "Olimpiadi? Da due anni lavoriamo per questo"
"L'obiettivo olimpico è ancora in piedi - ha spiegato il ct Carlo Silipo - Dobbiamo fare questo sforzo finale perché dobbiamo andare alla ricerca della migliore prestazione. Ora dobbiamo recuperare le energie fisiche, ma soprattutto mentali. Avere un poco più fiducia in noi stessi perchè forse è quello ci sta mancando in questo Mondiale. Un altro match per i Giochi Olimpici? Ce lo dobbiamo meritare, è quello per cui stiamo lavorando da due anni a questa parte. Ci auguravamo di prenderlo prima questo pass, perchè questa è la quinta volta che ci siamo giocati questa chanche per prenderlo. Questa volta non ci deve sfuggire, però dobbiamo fare veramente quadrato, dobbiamo fare un'ottima prestazione. Sono convinto che la squadra reagirà