Paltrinieri bronzo negli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto

mondiali nuoto
paltrinieri_medaglia_getty

Super Greg conquista la seconda medaglia a Doha chiudendo alle spalle dell'irlandese Wiffen e dell'australiano Winnington. "Non guardo alle medaglie, ma cerco emozioni vere. Mi sono sentito vivo" ha detto Paltrinieri dopo la gara

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Gregorio Paltrinieri conquista la seconda medaglia ai Mondiali di nuoto in corso a Doha. Dopo l'argento in acque libere nella staffetta 4x1.5km, super Greg ha conquistato la medaglia di bronzo negli 800 stile libero. Un terzo posto con qualche rimpianto per l'azzurro che fino a due vasche dalla fine era in testa, ma nel finale ha subito il sorpasso dell'irlandese Daniel Wiffen, medaglia d'oro, e dell'australiano Elijah Winnington che ha battuto Paltrinieri nella volata per l'argento. Per il 29enne di Carpi è la sedicesima medaglia in carriera ai Mondiali tra vasca lunga e acque libere. Settimo posto, invece, per Luca De Tullio.

Paltrinieri: "Mi sono sentito vivo, cerco emozioni"

"Peccato, ho fatto molta fatica nell'ultimo 100, ma è stata una bella gara - ha spiegato Paltrinieri a Rai Sport - Non guardo le medaglie, ma cerco emozioni vere e quando faccio gare così mi emoziono come la prima volta. Una volta ci sarei rimasto male, ma adesso mi sento vivo. Oggi cercavo belle sensazioni".

setterosa_ipa

leggi anche

Setterosa ko: col Canada per il pass olimpico

800 stile libero, l'ordine d'arrivo

  1. Daniel Wiffen (Irl) 7:40.94
  2. Elijah Winnington (Aus) +02.01
  3. Gregorio Paltrinieri (Ita) +02.04
  4. Sven Schwarz (Ger) +03.35
  5. Kristof Rasovszky (Hun) +03.48
  6. Victor Johansson (Swe) +06.14
  7. Luca De Tullio (ita) +08.85
  8. Mykhailo Romanchuk (Ukr) +13.57