Italia-Singapore 32-5 ai Mondiali di pallanuoto: Setterosa ai playoff contro la Cina
PALLANUOTOTutto facile per le azzurre della pallanuoto contro Singapore, battuta nettamente 32-5. Il Setterosa chiude al secondo posto il gruppo A, alle spalle dell'Australia (diretta ai quarti) e davanti alla Nuova Zelanda, anch'essa ai playoff. Prossimo appuntamento contro la Cina per conquistare un posto ai quarti: si gioca giovedì 17 alle 10. I Mondiali di nuoto sono live da venerdì 11 luglio a domenica 3 agosto su Sky e in streaming su NOW
Tutto facile per il Setterosa: padrone di casa di Singapore travolte e accesso ai playoff per i quarti di finale. Le azzurre non hanno nessuna difficoltà contro l'ultima del gruppo A, in acqua già con un -47 di parziale maturato nei primi due match. Il Setterosa - dopo la vittoria all'esordio 14-9 sulla Nuova Zelanda e il ko contro l'Australia (19-15) - chiude il girone con una netta vittoria e al secondo posto.
Ora la Cina per un posto nei quarti
Prime proprio le australiane e, in virtù del format del torneo, uniche dirette ai quarti di finale. L'Italia chiude invece seconda a quota 6 e si qualifica per il playoff che la vedrà sfidare la Cina (terza del gruppo B) giovedì 17 luglio alle ore 10. Chi vince avanzerà nel tabellone ai quarti contro la prima del gruppo C (ancora da definire, con ogni probabilità l'Ungheria).
La classifica finale del gruppo A
- Australia 9 punti (+45) - diretta ai quarti
- ITALIA 6 punti (+28) - ai playoff
- Nuova Zelanda 3 punti (+1) - ai playoff
- Singapore 0 punti (-74) - eliminata