Mondiali tuffi 2025, risultati delle gare di oggi: Pellacani bronzo nel trampolino 1 metro
mondiali nuotoChiara Pellacani conquista il bronzo mondiale nei tuffi, trampolino da un metro. Nella gara femminile di tuffi dalle grandi altezze Elisa Cosetti è 8^, mentre vince Rhiannan Iffland. Nel Team Event invece azzurri sesti
Chiara Pellacani ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di tuffi nella categoria trampolino da un metro. L'azzurra con 270.80 punti, è stata battuta solo dalla australiana Maddison Keeney, che ha vinto l'oro, e dalla cinese Li Yajie, argento. Dopo una lunga interruzione per un temporale, si è chiusa anche la gara femminile dei tuffi dalle grandi altezze, con l'ottavo posto dell'azzurra Elisa Cosetti. La gara è stata vinta dalla australiana Rhiannan Iffland. Medaglia d'argento per la canadese Simone Leathead e bronzo per la statunitense Maya Kelly.
Italia sesta nel team event
L'Italia si è classificata al sesto posto nella finale del team eventi ai mondiali di tuffi in corso a Singapore. Chiara Pellacani, Matteo Santoro, Sarah Jodoin di Maria e Riccardo Giovannini hanno chiuso col punteggio di 386.85 punti. L'oro è stato vinto dalla Cina, con 466.25, davanti al Messico (426.30) e al Giappone (409.65). Hanno preceduto la squadra azzurra anche gli Stati Uniti e il team russo di atleti neutrali.