Mondiali scherma, i risultati di oggi: Italia del fioretto eliminata ai quarti

mondiali scherma

Delusione per la squadra azzurra del fioretto maschile, eliminata ai quarti di finale da Hong Kong con il punteggio 45-40. L'ultima giornata ai Mondiali di scherma di Milano è in diretta su Sky Sport Arena

SCINTILLE DOPO ITALIA-HONG KONG. VIDEO

Ultima giornata ai Mondiali di scherma di Milano, ma non sono arrivate nuove medaglie per l'Italia. Le speranze azzurre erano tutte riposte nel fioretto maschile campione del mondo in carica (2022 al Cairo), ma Tommaso Marini, Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Filippo Macchi sono stati sconfitti nei quarti di finale da Hong Kong 45-40. Azzurri che erano in vantaggio nel punteggio per buona parte dell'assalto, ma che hanno subito la rimonta nel finale. Un finale convulso, con l'atleta di Hong Kong, Cheung, che ha zittito il pubblico dopo la vittoria, scatenando la rabbia degli azzurri. L'Italia ha poi chiuso al 5° posto il torneo. 

Kharlan chiude 4^ con la sua Ucraina

Nel frattempo, nella sciabola a squadre femminile, l'Ucraina di Olga Kharlan ha chiuso al quarto posto, dopo il ko in semifinale con la Francia e nella 'finalina' per il bronzo con la Corea del Sud. Dopo la squalifica per il mancato saluto alla russa Anna Smirnova al termine della sfida nell'individuale e la successiva riammissione, Kharlan aveva trascinato le compagne nella sfida dei quarti contro gli USA, battute 45-44 proprio grazie agli ultimi assalti dell'atleta più discussa di questa rassegna iridata. L'Ucraina, che nella giornata di sabato 29 luglio aveva eliminato proprio l'Italia, non è però riuscita a conquistare una medaglia. 

kharlan_ansa_7

vedi anche

Kharlan riammessa in gara elimina l'Italia

Il programma di oggi su Sky Sport Action e dalle 17 su Sky Sport Arena:

  • 17.00-17.30 Finale 1° posto SCIABOLA femminile a squadre
  • 17.30-18.50 Finale 1° posto FIORETTO maschile a squadre