Tommaso Marini eliminato nel fioretto ai Mondiali di scherma 2025
FIORETTOL'Italia perde il suo campione in carica ai Mondiali di scherma. Nella prova individuale di fioretto maschile Tommaso Marini è stato subito eliminato ai sedicesimi di finale contro il giapponese Yudai Nagano, che si è imposto con il punteggio di 15-14 all'ultima stoccata: "Non è andata, imparerò da questa sconfitta", le sue parole a Sky
Non riesce a confermare il titolo mondiale conquistato nel 2023 Tommaso Marini. A Tbilisi, infatti, il percorso del campione mondiale uscente di fioretto maschile si ferma nel tabellone da 32, contro il giapponese Yudai Nagano che lo ha battuto 15-14. Un incontro in cui Tommaso, numero 6 della graduatoria internazionale, non ha tirato al meglio delle sue potenzialità non riuscendo a esprimersi al massimo, contro il numero 27 del ranking, reduce dalle qualifiche affrontate ieri per entrare nel tabellone principale. Eppure uno spiraglio sembrava esserci stato: sotto 14-10, Marini è riuscito a rimontare fino al 14 pari. Poi la stoccata vincente del suo avversario che si è qualificato agli ottavi di finali (perderà poi contro il connazionale Iimura).
"Imparerò da questa sconfitta"
Queste le parole di Tommaso Marini a Sky Sport: "Si va al Mondiale, e in qualsiasi gara, con l'idea di dare il massimo e provare a vincere. Oggi non è andata, ho avuto dei problemi di attenzione e la testa credo che mi abbia fatto un brutto scherzo. Dalle sconfitte si può imparare tanto, quella di oggi mi ha fatto capire dove devo lavorare per essere più preciso e più attento".