Goggia, sei una Gigante. Seconda al Sestriere

Sci
Sofia Goggia protagonista anche al Sestriere: è seconda dietro alla Worley (Getty)
goggia_sestriere_getty

La sciatrice bergamasca sfiora la vittoria nello slalom gigante al Sestriere: al traguardo è seconda dietro alla francese. Terza la svizzera Gut. Quinto posto per la piemontese Marta Bassino

Un altro grande podio. Con una seconda manche pazzesca, Sofia Goggia sfiora la vittoria e va a prendersi uno splendido secondo posto nello Slalom Gigante al Sestriere dietro solo alla francese Tessa Worley (prima in 2'17''37). Al terzo posto una delle favorite: la svizzera Lara Gut. Per la bergamasca è il quarto podio stagionale. Ma le buone notizie per i colori azzurri non sono finiti certo qui: ottimo quinto posto per la piemontese Marta Bassino in 2.18.38. Quattordicesima Manuela Molgg in 2.19.40, Francesca Marsaglia quindicesima in 2.19.52, Nadia Fanchini diciassettesima in 2.19.58, Irene Curtoni ventiseiesima in 2.20.57, seguita da sua sorella Elena.

Balzo in avanti nella classifica generale - In classifica generale è in testa sempre la statunitense Mikaela Shiffrin, oggi solo sesta, con 398 punti contro i 390 di Gut e i 347 di Sofia Goggia. Domenica lo slalom speciale.