SuperG, vince la Gut. Terza la Curtoni. Goggia out

Sci
Sfuma, per ora, la possibilità di Sofia Goggia di salire in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo. Non ha completato il SuperG in Val d'Isere (Getty)
sofia_goggia_getty__4_

Dopo sei podi in otto gare, la bergamasca non completa la gara in Val d'Isere. Le azzurre vanno comunque sul podio con la bravissima 25enne di Morbegno. Quarta Nadia Fanchini

Aveva l’opportunità di prendersi il primo posto virtuale della classifica generale. Nel SuperG in Val d’Isere, però, Sofia Goggia è stata sfortunata, e non ha replicato le splendide gare d’inizio stagione (6 podi in 8 gare). Giù con il pettorale numero 20, la bergamasca stava facendo una gran gara: prima in due intermedi. Un errore l’ha portata a saltare una porta e a concludere prima del tempo la sua gara. Il SuperG l’ha vinto la svizzera Lara Gut, con un ottimo 1:23.24. Seconda l’atleta del Liechtenstein Tina Weirather. Nel giorno che doveva essere di Sofia, però, la valanga rosa non delude e piazza sul podio la 25enne di Morbegno, Elena Curtoni (terza a 1''24 dalla vetta).

Le altre azzurre - Ma le donne dello sci italiano, colorano d’azzurro anche il resto della classifica. Al quarto posto si è piazzata infatti Nadia Fanchini (a tre centesimi dalla compagna di squadra). Nona Francesca Marsaglia, 13^ Johanna Schnarf, 16^ Federica Brignone, 19^ l’altra delle sorelle Fanchini, Elena.