Mondiali sci, 2^ prova di discesa: Austria super

Sci
Vincent_Kriechmayr_lapresse

Ottime notizie per il team austriaco, dal secondo round della prova di discesa libera: primo Kriechmayr, terzo Mayer. Tra le donne comanda la Stuhec davanti a Suter e Scheyer. Capitolo Italia: Goggia settima, Fill 12esimo

Doppietta austriaca a Saint Moritz: Vincent Kriechmayr, a caccia di un posto in squadra, con il tempo di 1.4031 è stato il migliore della seconda prova di discesa libera. Dominatore della prima prova, Beate Feuz si è dovuto accontentare del secondo posto, terzo l'altro austriaco Matthias Mayer. Sul fronte azzurro il n.1 è stato Peter Fill, che ha chiuso al 12esimo posto.

Discesa libera targata Stuhec - In 1.33.37 la slovena Ilka Stuhec, leader della classifica di disciplina, è stata la più veloce davanti a Fabienne Suter e Christine Scheyer. La miglior azzurra è stata Sofia Goggia, settima davanti a Lara Gut, mentre la statunitense Lindsey Vonn ha chiuso con il quarto tempo.

Goggia positiva - E' una bella pista, con tutte queste gobbe e con questi salti. Quando sono scesa ho trovato il sole, tutta un'altra cosa rispetto alla prima prova in cui la visibilità è stata un problema. Come sempre - ha spiegato Goggia - bisogna attaccare e trovare ritmo ed equilibrio nei passaggi in cui si deve spingere di più e in quelli dove non si deve rischiare troppo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche