Sci alpinismo, tripletta Italia nello sprint

Sci
sprint_sci_alpinismo

Italia padrona nella sprint maschile che ha chiuso la due giorni di Coppa del mondo sulle montagne turche di Ergan. Il valtellinese dell'Esercito si è imposto davanti ai compagni di squadra Michele Boscacci (al terzo piazzamento della stagione sul podio) e Nadir Maguet

Trionfo Italia nello sprint maschile che ha chiuso la due giorni di Coppa del mondo sulle montagne turche di Ergan. Il podio è tutto azzurro: secondo successo dell'anno per Robert Antonioli, il valtellinese dell'Esercito, detentore della sfera di cristallo nella specialità, si è imposto davanti ai compagni di squadra Michele Boscacci (al terzo piazzamento della stagione sul podio) e Nadir Maguet, e consolidano le proprie posizioni di vertice nella classifica generale. In campo femminile il successo è andato alla francese Laetitia Roux sulle spagnole Caudia Galicia Cotrina e Marta Garcia Farres.

"Era una sprint diversa dal solito - ha commentato alla fine Antonioli - molto più lunga rispetto alle gare a cui siamo abituati. Mi sono gestito bene e alla fine ho controllato i miei avversari nel modo migliore. Un podio completamente tricolore è sempre una bella soddisfazione, siamo una grande squadra".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche