Addio a Trovati, fu il fotografo di Alberto Tomba

Sci
alberto_tomba_foto_trovati

Aveva 70 anni ed è stato storico fotografo della Coppa del mondo di sci. Memorabile  la foto che immortalò l'uscita di Stenmark nel parallelo della Val Gardena del '75, consegnando così il trionfo a Gustavo Thoeni

E' scomparso a Milano dopo lunga malattia Armando Trovati, storico fotografo della Coppa del mondo di sci. Aveva 70 anni e cominciò giovanissimo a frequentare le gare di sci, fin dall'inizio della Coppa del mondo, seguendo tutte le edizioni dei Mondiali e molte delle Olimpiadi invernali.

Fu grande amico di tutti i campioni degli sport d'inverno, a partire da Alberto Tomba sulla cui carriera pubblicò un bellissimo libro fotografico "Effetto Tomba". I suoi figli, Alessandro e Marco, negli ultimi anni ha intrapreso l'attivita' di Armando, diventando a loro volta apprezzati fotografi della neve e dello sci.

Memorabile rimane la foto di Trovati che immortalò l'uscita di Stenmark nel parallelo della Val Gardena del '75, consegnando così la Coppa del mondo a Gustavo Thoeni. Trovati si occupò anche di vela, golf e molti altri sport per AP (Associated Press).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche