user
09 dicembre 2017

Sci, Super G donne a St. Moritz: vince Jasmine Flury, 4^ Federica Brignone. Goggia out

print-icon
jas

Dopo la sospensione della seconda manche della combinata venerdì, la Svizzera piazza una doppietta nel Super G di casa al sabato. Vince la Flury, secondo posto per la Gisin. Quarta Federica Brignone, 14^ Elena Fanchini. 25^ Marta Bassino. Out la bergamasca Goggia

SCI, COSI' IL GIGANTE UOMINI IN VAL D'ISERE

La sciatrice svizzera Jasmine Flury ha vinto il Super G donne di Sankt Moritz con un buon 1:02.59, davanti alla connazionale Michelle Gisin (2^ a 10 centesimi) e a Tina Weirather (terza a sei centesimi). Prima italiana Federica Brignone che giunge ai piedi del podio (4^) nonostante una gara di ottimo livello: al primo intertempo lottava per la prima posizione. Nelle ultime due porte, però, ha perso scorrevolezza e qualche centesimo in più: 34 quelli di distanza dalla vincitrice. Sulla pista svizzera, a tratti, persiste inizialmente qualche problema meteo: a differenza della nebbia, che ha impedito di far svolgere il Super G della combinata nella giornata di venerdì, stavolta è il vento forte che costringe a interrompere la gara diverse volte.

Nelle top 10 anche la 33enne di Bressanone Johanna Schnarf (7^). Grandissima prova di Elena Fanchini, scesa col pettorale 58 e 14^ al traguardo. Bene anche Marta Bassino 25^ (anche lei con un pettorale altissimo - il 45). Segnali confortanti invece da Nadia Fanchini. Per il resto da segnalare la sfortunata gara di Sofia Goggia, che ha sbagliato nella parte alta dopo poche porte ed è stata costretta al ritiro. Ha chiuso dolorante invece l'americana Lindsey Vonn, accasciatasi al traguardo molto dolorante per problemi alla schiena. Brutta caduta per Lara Gut, fortunatamente nessuna conseguenza per lei.

 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi