Coppa del Mondo, il norvegese Svindal vince la discesa in Val Gardena

Sci
svindal2

Il norvegese Aksel Lund Svindal vince la discesa libera in Val Gardena. Sul podio anche il connazionale Jansrud e l'austriaco Franz. Innerhofer quinto migliore degli italiani.

COPPA DEL MONDO, RISULTATI E CALENDARIO

Aksel Lund Svindal si impone nella discesa libera in Val Gardena con il tempo di 1:57:00. Sulla mitica pista Saslong il norvegese è stato il più veloce di tutti davanti al connazionale Jansrud, staccato di 0.49 centesimi e all'austriaco Franz, giunto sul traguardo con un ritardo di 0.85 centesimi. Sfiora il podio Innerhofer, quinto e migliore degli italiani. Sesto posto per Paris, sfortunato invece Fill che è solamente 54°, dopo aver rotto uno sci su un sasso in uscita da un salto dopo 50 secondi di gara. Con la vittoria in discesa, Svindal si porta al comando della classifica generale di Coppa del Mondo con 374 punti davanti a Jansrud con 329 e a Kristoffersen con 285. Nella giornata di domenica è in programma lo slalom gigante in Alta Badia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche