Tour de Ski, Pellegrino secondo nello sprint a tecnica libera di Lenzerheide

Sci
federicopellegrino_getty

Federico Pellegrino arriva secondo nello sprint a tecnica libera di Lenzerheide, prima tappa del Tour de Ski 2018. Vince il russo Ustiugov, terzo il francese Chanavat

BRIGNONE IN TRIONFO IN GIGANTE A LIENZ: "UNA LIBERAZIONE"

Federico Pellegrino chiude secondo nella prima tappa del Tour de Ski 2018, sci di fondo. L'azzurro centra il podio nello sprint a tecnica libera di Lenzerheide. In stagione era già arrivata la seconda posizione ottenuta a Davos, mentre nell'esordio a Ruka aveva conquistato il 5° posto. L'azzurro puntava alla vittoria, magari sfruttando anche l'assenza di uno dei grandi favoriti di specialità, il norvegese Johannes Hosflot Klaebo. In Svizzera è arrivato un secondo posto, dietro il russo Ustiugov, autore di una prova fantastica. Pellegrino e il francese Chanavat, poi giunto terzo, sono stati gli unici a resistere al ritmo imposto dal russo, mentre tutti gli altri finalisti sono arrivati staccati. Il risultato può comunque dare fiducia a Pellegrino in vista dei Giochi Olimpici di PyeongChang, appuntamento al quale l'azzurro si vuole presentare al 100% della condizione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport