Coppa del mondo, Marcel Hirscher vince slalom gigante di Aare davanti a Kristoffersen

Sci
hirschercoppa

L'austriaco vince l'ultimo slalom gigante della stagione di Coppa del mondo davanti a Kristoffersen e Muffat-Jeandet. Pinturault fuori nella seconda manche, Eisath con il decimo posto è il migliore degli italiani

Nell'ultimo slalom gigante della stagione di Coppa del Mondo ancora una vittoria per Marcel Hirscher, che aveva già conquistato la coppa di specialità. Ad Aare, in Svezia, l'austriaco con il tempo complessivo di 2:12:63 ha preceduto di 23 centesimi il norvegese Kristoffersen e di 23 il francese Muffat-Jeandet. Il 7 volte vincitore della Coppa del mondo con questo successo si porta a 13 vittorie in coppa (la settima su otto in slalom gigante). Quarto posto per lo svizzero Meillard, quinto lo sloveno Kranjec. Il francese Pinturault è uscito nel corso della seconda manche, ma ha concluso comunque al terzo posto la coppa di slalom gigante alle spalle di Hirscher e Kristoffersen. Florian Eisath, decimo, migliore degli italiani. Tredicesimo posto per Manfred Moelgg, sedicesimo Luca De Aliprandini, ventunesimo Riccardo Tonetti. Domani si chiude la stagione con lo slalom speciale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport